Pensavamo che avremmo finito di trattare gli sconti di fine novembre del Black Friday, ma evidentemente abbiamo preso una cantonata. Epic Games, da sviluppatore quale era ai tempi di Epic Megagames, è diventato un publisher comprensivo di un proprio store, è vero; in parallelo alla sua volontà di seguire le orme di Valve e dello Steam da essa gestito, però, Epic ha anche dato vita al battle royale che si è trasformato in un vero e proprio fenomeno di costume (e anche di costumi). Stiamo parlando, come sempre, di Fortnite.
Dopo la sua mutazione a sorpresa in Fortnite Capitolo 2, il game-as-a-service del momento ha optato per il suo primo grande sconto con i saldi del venerdì nero (anche se oggi è sabato). Ad ogni modo, la proposta di Epic Games consiste nel Pacchetto Vertex, una serie di contenuti dedicati all’omonima skin. Insieme a quest’ultima, sono inclusi deltaplano, piccone, dorso decorativo e Vertex, per un totale di 2000 V-buck, ovvero 20 euro. Non la più modica delle cifre, ma dal momento che gli oggetti singolarmente avrebbero richiesto 3600 V-buck, almeno l’intenzione c’è.
Gli sconti per i contenuti, così come abbiamo visto per i videogiochi, riguardano spesso e volentieri “roba già vista”, quindi escludiamo la possibilità di vedere scontato del materiale troppo recente. Il consiglio che ti vorremmo dare, se sei un appassionato di Fortnite (perché dovrebbe essere altrimenti, se sei qui?), è quello di affrettarti: gli sconti scadono già a mezzanotte.
L’aggiornamento previsto per Fortnite, a proposito, è stato saltato; Epic Games ha rilasciato solo le sfide del set In Picchiata. Non sappiamo se questo abbia qualcosa a che vedere con il fatto che i giocatori stanno, forse per la prima volta, perdendo l’attuale sfida globale, ma tutto ciò che possiamo fare è attendere nuovi sviluppi prima ancora di poter fare qualsiasi supposizione.