Uno dei manga più belli ispirati al mondo della magia, che ha fatto sognare milioni di fan, finalmente arriverà anche nell’immenso mondo videoludico con un titolo RPG (Role Playing Game) tutto da scoprire. Fairy Tail RPG, controparte videoludica del manga ideato da Hiro Mashima, ha ottenuto (…finalmente) la sua data di uscita fissata per il prossimo 19 marzo 2020 e sarà disponibile per tutte le principali piattaforme videoludiche quali: PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.
“Sono tutto un fuoco”, cit. Natsu Dragneel
La notizia arriva proprio da Koei Tecmo e Gust durante una diretta streaming dedicata a Fairy Tail RPG. Le due aziende, oltre a confermare il 19 marzo 2020 come data di uscita ufficiale, hanno approfittato dell’evento per annunciare alcuni interessanti bonus che interesseranno alcuni versioni del gioco, sia fisiche che digitali. La voglia di Fairy Tail di moltissimi videogiocatori in tutto il mondo verrà appagata nel modo più completo possibile, a colpi di componenti aggiuntivi, bonus e chi più ne ha, più ne metta.
Le prime copie che arriveranno sul mercato includeranno sicuramente un equipaggiamento bonus per Erza Scarlet e, come detto in precedenza, sarà prevista sia un’edizione limitata (fisica) sia una digitale. I primi a beneficiare di tutte queste meravigliose novità saranno (…come al solito) i giocatori giapponesi e solo successivamente tutti noi fan occidentali.
L’edizione fisica limitata avrà al suo interno:
- Una copia del gioco
- Poster AB2
- Carte 3D a 3 personaggi
- Una serie di adesivi
La Digital Deluxe Edition conterrà:
- Una copia del gioco
- Costumi bonus di Great Magic Games Team
- Bonus set di oggetti Lacrima
- Un costume bonus Atelier Ryza per Lucy
Ovviamente Koei Tecmo e Gust hanno previsto anche delle versioni limitate per l’occidente, che con molta probabilità verranno rivelate nel corso dei prossimi mesi. Ciononostante, l’arrivo di Fairy Tail nel mondo videoludico è molto importante per il brand e per tutti gli appassionati della serie.