Ormai da un bel po’ di tempo Crystal Dynamics ha rivelato i personaggi che potremo giocare su Marvel’s Avengers, almeno quelli disponibili al lancio. Un personaggio che lo studio di sviluppo ha inizialmente citato come essere uno dei tanti protagonisti della trama, ma poi passato in sordina è Hank Pym, l’originale Ant-Man dei fumetti della Marvel. Non sappiamo se il personaggio sarà giocabile o quale sarà il suo ruolo, perciò durante un’intervista si è cercato di andare a fondo della questione.
Grazie a un’intervista rilasciata a Den of Geek da parte del direttore creativo del gioco, Shaun Escayg, abbiamo scoperto qualche dettaglio sul personaggio. Il Director ha parlato di Hank Pym e del ruolo che interpreterà nell’inedita storia proposta dal team di sviluppo. Secondo Escayg, con un mondo ormai divenuto dominato dall’organizzazione AIM, Hank Pym sta “combattendo la battaglia dei buoni” e si ritroverà “invischiato nello stesso ruolo dei Vendicatori“.
“Beh, sai, il mondo senza i Vendicatori è fondamentalmente un mondo dominato da AIM e in qualche modo sorge spontanea la domanda: qual è il “prezzo della della libertà “, giusto?”, ha detto Escayg. “Sicuramente la sicurezza. Quindi AIM ha sfruttato questa questione, e grazie all’assenza dei Vendicatori, tutti sono in balia di AIM. E come scienziato ed eroe, Hank Pym si ritrova invischiato nello stesso ruolo dei Vendicatori.”
“Agli inizi, lo scienziato si era persino interessato alla filosofia AIM, ma vista la crescente corruzione di questa organizzazione, ora si è definitivamente allontanato da quella prospettiva, combattendo la battaglia dei buoni.”
Sembrano delle ottime premesse per un personaggio che, in medium differenti dal fumetto, ha brillato meno di quanto avrebbe dovuto. Incrociamo le dita, perché stavolta i presupposti sembrerebbero davvero ottimi! Marvel’s Avengers arriverà il 15 maggio 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e persino Google Stadia. Puoi già preordinare il titolo su Amazon.