Il director di Dragon Quest Heroes, Tomohiko Sho, ha parlato della possibilità di vedere, in futuro, un Dragon Quest Heroes III durante una recente intervista. Sho inizia affermando che:
“Ovviamente si tratta di una proprietà di Square Enix, quindi non possiamo davvero dire nulla, ma ho già parlato di loro in precedenza, chiedendo se non dovremmo prendere in considerazione lo sviluppo di un terzo capitolo”.
Da lì ha continuato sul miglioramento della qualità tra le prime due cose e il modo in cui è correlato all’ottenimento di un sequel:
“Quindi abbiamo parlato un po’ della pubblicazione di un terzo episodio, ma in realtà la cosa importante è che tra I e II ci sono stati così tanti miglioramenti. Se stessimo andando dal II al III, cos’altro potremmo mettere per impressionare davvero i giocatori che hanno giocato a entrambi i giochi e che li faranno realmente emozionare giocando ad un nuovo capitolo? Quindi ci sono molti ostacoli. Cosa potremmo mettere nel gioco? È ancora qualcosa che non sappiamo come fare.”
È difficile dire cosa si possa aggiungere, dato che il secondo titolo della serie spin-off è così ben realizzato con tonnellate di cambiamenti e miglioramenti rispetto al suo predecessore.
Dragon Quest Heroes II è stato rilasciato per Nintendo Switch nel 2017 dopo essere uscito per PlayStation 4 e PC nello stesso anno. Lo spin off che unisce il mondo di Dragon Quest alle caotiche battaglie dei titoli alla Dynasty Warriors di Omega Force è molto apprezzato dai fan della serie che sarebbero sicuramente contenti dell’uscita di Dragon Quest Heroes III. Ma quali miglioramenti possono apportare gli sviluppatori al già ottimo Dragon Quest Heroes II al fine di poter realizzare un degno sequel??
Vedremo un terzo capitolo in futuro? Per scoprirlo resta qui con noi di iCrewPlay per tutte le novità ed aggiornamenti su questo ed altri giochi.