La febbre del Black Friday ha coinvolto tutti qui ad iCrewPlay, dove abbiamo parlato degli sconti di Epic Games Store, Nintendo, Ubisoft e Sony. Però spesso dimentichiamo una cosa: la tradizione del venerdì nero (quella vera, si intende) è nata dalla necessità di svuotare gli scaffali per poi riempirli nuovamente con le merci natalizie, quindi uno sconto vantaggioso a fine novembre può essere il preludio di un’offerta ancora migliore a pochi giorni di distanza. Sembra essere questo il caso di Mario Kart 8 Deluxe.
Nintendo UK ha appena rivelato che c’è una scorta limitata per un bundle speciale che include una copia del gioco insieme alla console stessa. Naturalmente, come avviene nel caso di pressoché ogni bundle nell’era del gaming contemporaneo, si tratta di una versione digitale, ma è pur sempre il miglior Mario Kart di sempre (spiacente, Mario Kart Tour) a venire incluso gratuitamente con la console. Verrebbe spontaneo chiedersi se non si tratta di un sotterfugio per vendere le versioni di Switch antecedenti la revisione che ha esteso la durata della batteria della console, ma non c’è trucco e tantomeno c’è inganno: la versione di Nintendo Switch inclusa nel bundle è proprio quella nuova di zecca.
Per quanto riguarda il suolo italico, sono gli eterni prezzemolini degli affari sotto l’albero GameStop e Amazon ad occuparsi dell’offerta. Il primo dei due ha optato per la disponibilità immediata del bundle alla cifra di 329,98 euro, mentre nel caso di Amazon l’offerta sarà fruibile dall’11 di dicembre – tra una settimana – al prezzo di 339,99 euro. Se vuoi due alternative a questi bundle, c’è appunto l’offerta di Nintendo UK stessa, con un prezzo di 279,99 sterline: se poi hai un codice di sconto proveniente da una brochure di Nintendo Switch, puoi approfittare di un ulteriore sconto del 10% per portare il prezzo a sole 251,99 sterline.