Untitled Goose Game sta per arrivare anche su PlayStation 4. A confermarlo è la pubblicazione della lista trofei PSN che, indirettamente, dimostra l’intenzione degli sviluppatori di far uscire il titolo anche sulla console Sony. Non ci sono ancora dettagli specifici sulla data o sul periodo d’uscita, tuttavia ormai sappiamo per certo che è solo questione di tempo.
Untitled Goose Game (di cui trovi la nostra recensione)ha subito attirato l’attenzione di molti videogiocatori,per i motivi più disparati. Un gioco in cui si controlla un’oca per seminare il caos in una cittadina? La mente di tutti quanti è subito andata al poco rifinito Goat Simulator. I casual gamer hanno gioito per l’arrivo di un nuovo titolo “caciarone”, invece gli hardcore gamer hanno subito preso le distanze. In realtà, andando oltre le prime impressioni, questo indie ha davvero molto da offrire.
In Untitled Goose Game, infatti, avremo degli scopi ben precisi da portare a termine che, di fatto, sono gli obiettivi per finire il gioco. Riuscire nelle diverse imprese, tuttavia, non sarà semplice e servirà una buona dose di fantasia e pazienza. Seminare il caos, quindi, diventa un vero e proprio mezzo per un fine più grande e, oltre al divertimento dei momenti più assurdi, si aggiunge anche la pianificazione necessaria a portare a termine il compito di turno.
In pratica, la nostra piccola oca scorrazza in una cittadina piena di compiti da svolgere e caratterizzata da un buon level design. Untitled Goose Game, quindi, non è solo un gioco in cui seminare il panico senza scopo (si può fare anche questo, sia chiaro), ma un’esperienza che offre molto di più ai giocatori più esigenti. Sicuramente non sarà il gioco dell’anno, ma vale sicuramente la pena provarlo per variare dai classici generi.
Se Untitled Goose Game ti incuriosiva, ma possiedi PlayStation 4, allora questa lista trofei porta davvero ottime notizie per te.