Sono stati numerosi i titoli lanciati sul popolare sito di Kickstarter per raccogliere fondi. Grazie a questo sistema di crowdfunding sono state realizzate perle come Xenonauts, il gioco di strategia dove dovremo combattere contro gli alieni, rubando e studiando la loro tecnologia.
Quando lo sviluppatore Sean Young lanciò Littlewood sulla medesima piattaforma dichiarò di voler raggiungere i 60,000 dollari, ma non sapeva che il suo progetto avrebbe raggiunto la cifra di 82,061 dollari. Ora il titolo farà capolino anche su Nintendo Switch.
Cominciare in pace…
Contrariamente a qualsiasi gioco avremo già sconfitto il cattivone di turno chiamato Dark Wizard, che minacciava l’universo con i suoi poteri. Il problema è che non ricorderemo più nulla. Cosa farà quindi l’eroe smemorino di turno se nel mondo ora regna la pace?
L’obiettivo sarà quello di costruire una città, esplorare l’ambiente circostante, parlare e interagire con le persone e trovarti un partner matrimoniale con cui stabilirti, e pian piano ritrovare la memoria. Il combattimento non è qualcosa di cui dovrai preoccuparti (sarà però presente un gioco di carte dove potrai sfogare la voglia di competere con altri giocatori ).
Young afferma; ” Ovviamente una volta sposati avremo ancora molte cose da fare, il post matrimonio non sarà la fine del gioco. Infatti sfruttare al massimo le tue statistiche, trovare tutti i cittadini, donare ogni oggetto al museo, cucinare ogni ricetta e sbloccare tutti gli obiettivi sono solo alcune cose per tenere occupati i giocatori! “
Sean affermerebbe già la possibilità di un sequel di Littlewood, oltre al piano di fare uscire il gioco anche sulle altre piattaforme in futuro.
Gli sviluppatori stanno ultimando la versione finale su Steam entro la fine di gennaio 2020 (è attualmente in Early Access, la possibilità di giocare al titolo anche se è ancora in sviluppo ) e successivamente avviare il porting su Switch a marzo.
Al prezzo di € 12,49, sul sito ufficiale di Steam, hai la possibilità di avere un accesso anticipato al gioco.