Persona 5 Royal, conosciuto anche come PR5 o Persona 5: The Royal in Giappone, è stato uno dei titoli più attesi di questo 2019 che sta giungendo inesorabilmente verso la sua fine. Il titolo JRPG (Japanese Role Playing Game) sviluppato da Atlus ha fatto tanto parlare di sé in questi ultimi mesi, tra novità incredibili e presentazioni in grande stile con eventi dedicati (Tokio GameShow 2019), fino a quando non è stato rilasciato ufficialmente per i fortunati utenti della Terra del Sol Levante. Quest’ultimi sono stati i primi a poter mettere le proverbiali mani sopra Persona 5 Royal, lo scorso 31 ottobre 2019, mentre noi povere anime occidentali dobbiamo ancora aspettare con molta impazienza.
Si comincia dal Nord America il prossimo 31 marzo 2020
Nonostante il dover accettare che gli amici giapponesi siano i primi (…come sempre) a poter godere dell’ultima opera di Atlus, oggi la stessa software house ha finalmente reso nota la data di rilascio ufficiale di Persona 5 Royal per l’occidente. In particolare la distribuzione partirà dal Nord America il prossimo 31 marzo 2020, fino a estendersi come una macchia d’olio fino al Vecchio continente europeo.
Dopo l’annuncio di Atlus, la cara Amazon Canada ha reso disponibile Persona 5 Royal in pre-order e, nello stesso tempo, sono sfuggite diverse informazioni sulle varie versioni in cui il gioco sarà commercializzato. La prima di queste è la Phantom Thieves Edition che contiene al suo interno moltissimi gadget come una Joker Mask con supporto, la custodia Steelbook, un Artbook, Collector’s Box e l’intera colonna sonora. La seconda versione disponibile in pre-order è la Steelbook Edition, all’interno della quale sarà possibile trovare una confezione in stile Steelbook con il gioco base e un tema dinamico inedito da poter scaricare sulla propria PlayStation 4.
Ovviamente Atlus ci ha abituati abbastanza bene per quello che riguarda le sorprese dell’ultimo minuto, in particolare quando quest’ultimo è lungo “5 mesi”. Per questo motivo possiamo aspettarci ancora moltissime novità riguardo le versioni in arrivo qui in occidente nei prossimi mesi, con con un particolare occhio rivolto verso la versione italiana.