Nonostante non sia collegato a nessuna opera precedentemente uscita, o forse proprio grazie alla sua indipendenza rispetto film, fumetti, libri e videogiochi, Star Wars Jedi: Fallen Order sta rapidamente diventando uno dei migliori, nonché più popolari, titoli dedicati all’universo creato tanto, tanto tempo fa da George Lucas.
Tuttavia, coesistendo all’interno dello stesso universo, nel gioco sono presenti alcuni riferimenti a momenti importanti della saga; nell’easter eggvenuto alla luce di recente, è possibile ascoltare una delle frasi più famigerate della storia di Star Wars, anche se non dove ci aspetteremmo.
Una singola frase, pronunciata da Ian McDiarmidnei panni del deforme Darth Sidious/Palpatine, nella saga equivale a una condanna a morte per centinaia di Jedi, di tutte le razze ed età.
In Fallen Order, come mostra il video qui sotto, se si cerca di aprire per 66 volte la porta che si chiude alle spalle di Prauf, il compagno di Cal nelle battute iniziali del gioco, sarà possibile sentire il Cancelliere Palpatine pronunciare la famigerata frase “Eseguire l’Ordine 66”.
L’easter egg in questione è stato inizialmente scoperto e postato su Youtube dall’utente xGarbet
Questa scena ha luogo nelle battute iniziali di Jedi: Fallen Order; si tratta di un frangente in cui il protagonista, Cal Kestis, addormentandosi ha un incubo, per cui è sensato che senta questa frase dal nulla.
Cal sente in effetti la frase avanzando nel gioco, durante un flashback in cui si allena sotto il Maestro Jedi Jaro Tapal.
Sicuramente è un po’strana come modalità per scovare un easter egg, ma è pur sempre un omaggio ad uno dei momenti più nefasti della storia di Star Wars.