Buone notizie quelle rilasciate dalla nota azienda videoludica One-O-One Games appena captate dai radar della nostra redazione. Pare infatti che l’azienda indipendente che ha dato i natali al racing Battle game post apocalittico FRS-Fury Roads Survivor, stia lavorando ad un nuovo thriller game, nei quali vestiremo i panni di Nicole, una ragazza impegnata a risolvere un controverso e contorto caso legato alla famiglia. La ragazza, rimasta bloccata nel vecchio albergo di famiglia, troverà il supporto telefonico di un agente della FEMA ( Federal Emergency Management Agency, ovvero Ente Federale per la Gestione delle Emergenze). Il titolo in questione è The Suicide of Rachel Foster.
Il gioco sarà ambientato negli anni novanta, di preciso nel 1993 nella contea di Louis e Clark nel Montana, nei patriottici e nevosi stati degli USA e tratterà temi molto delicati e adulti, che riguardano sia la sfera emotiva che quella relazionale, ed in particolare di un impatto devastante, che mescoleranno amore e morte, dove malinconia e nostalgia si fonderanno in un perfetto thriller dai contenuti profondi e maturi.
Il titolo (a detta degli stessi sviluppatori) si inspirerà a titoli pluri premiati del calibro What Remains of Edith Finch e al toccante Gone Home, e affronterà un argomento delicatissimo quali il suicidio di una giovane donna di nome Rachel Foster. Pare effettivamente che la giovane donna dopo aver intrapreso una relazione malsana con il padre di Nicole, sia rimasta incinta di un bambino; dopo la scoperta di quanto accaduto da parte della madre di Nicole, la giovane Rachel si toglie la vita nel loro albergo di famiglia. Svariati anni dopo, e dopo la dipartita dei suoi genitori, Nicole, scappata da quell’albergo, decide di farci ritorno per esaudire i desideri della madre vendendolo, e chiedendo perdono ai familiari della giovane Rachel; con il peggioramento delle condizioni atmosferiche Nicole rimarrà intrappolata in quel vecchio albergo fatiscente senza via di fuga, trovando soccorso in Irving, un giovane agente della FEMA in possesso di uno dei primi telefoni radio costruiti. Qui Nicole si troverà in un mistero legato alla sua famiglia che scoprirà essere molto più intricato e contorto di quanto potesse immaginare.
Il titolo come detto in precedenza sarà disponibile solo su PC dal 19 febbraio 2020, mentre per il mercato console sappiamo solo che il titolo sbarcherà negli store di PlayStation 4 e Xbox One, ma purtroppo non abbiamo nessuna data certa per ora, se non un generico 2020. Ricordiamo che il gioco è già preordinabile nello store di Steam per chi fosse interessato.