Instant Gaming è un ottimo posto per recuperare qualche perla nascosta, che magari ti sei lasciato sfuggire. Per esempio, potresti comprare Jotun Valhalla Edition, un indie apprezzatissimo per la sua estetica davvero piacevole e per il suo gameplay divertente dall’inizio alla fine.
Perché giocare Jotun Valhalla Edition
La storia del gioco ci metterà contro diversi colossi elementali dalla forza sovrumana, da uccidere per dimostrare il proprio valore agli dei. Infatti Thora, la protagonista, è morta in modo poco glorioso, quindi deve dimostrare il suo valore per potersi guadagnare l’accesso al Valhalla. Grazie a questo incipit, quindi, ci metteremo sulle tracce di un boss dopo l’altro, per cercare di capire come sconfiggerli.
Il gameplay è riassunto alla perfezione dalla pagina ufficiale di Jotun:
“Esplora sconfinate regioni del purgatorio norreno per trovare rune che ti permetteranno di liberare i jotun, leggendari giganti elementali dotati di una forza sovrumana.
Affrontali facendo affidamento unicamente sulla tua enorme ascia a due mani, sulla benedizione degli dei e sulle tue abilità.”
In modo simile a una versione 2D del celebre Shadow of the Colossus, in Jotun abbiamo il compito di cercare e uccidere un colosso dopo l’altro, fino al completamento del gioco. Ma non è tutto: una volta completata la storia sarà possibile accedere a delle versioni potenziate di tutti i boss affrontati, perfette per testare le proprie abilità.
Tutto questo è impreziosito da un comparto artistico che prende a piene mani dalla mitologia Norrena, creando un titolo stiloso e bellissimo. Jotun non sarà un capolavoro, ma vale sicuramente la pena giocarlo, soprattutto quando è offerto a così poco su Instant Gaming.