Il 2019 sta giungendo inesorabilmente verso la sua fine e questo ci avvicina sempre di più alla prossima generazione videoludica, tra indiscrezioni di ogni genere e lievi speranze. Il 2020 sarà l’anno delle nuove console PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Nell’attesa che gli astri vadano nella loro posizione, tutti noi amanti dei videogiochi cominciamo a porci le classiche domande che ormai insorgono quando c’è aria di cambiammento, con particolare occhio all’universo di Sony che resta sempre quello più incerto, pieno di dubbi e perplessità.
“Ma i giochi di PlayStation 4, saranno compatibili con la quinta console della famiglia Sony?”
“Quali giochi verranno lanciati per la nuova PlayStation 5?”
Queste sono solo due delle tantissime domande che nascono nel cuore di noi fan dell’universo Sony, le stesse che sono nate in occasione del passaggio a PlayStation 2, successivamente PlayStation 3 e qualche anno fa a PlayStation 4. Quasi sempre le stesse domande…per lo stesso identico problema, in fondo mamma Sony non si smentisce mai.
A differenza della rivale nipponica, Microsoft ha le idee molto chiare su come interagire nei prossimi mesi in vista del lancio di Xbox Scarlett. La prossima console di Bill Gates, infatti, verrà lanciata insieme a un titolo di prima fascia come Halo Infinity, il quale arriverà anche su Xbox One e, ovviamente, su PC.
Cosa ci riserva il futuro di PlayStation?
Per dare una minima risposta a questa ennesima domanda, dobbiamo andare a riprendere alcune parole rilasciate da Jason Schreier di Kotaku. Secondo il buon Jason (…e secondo le sue fonti), durante uno dei suoi podcast, i titoli che usciranno sulla prossima generazione di PlayStation non saranno cross-gen e, per questo motivo, bisogna prepararsi opportunamente al rinnovamento inesorabile. Ovviamente questa resta solo una notizia figlia di un semplice rumor e, sicuramente, bisognerà aspettare le future novità che arriveranno direttamente dalla stessa Sony nei prossimi mesi.