La community di Reddit ha analizzato attentamente le immagini fornite dall’artbook ufficiale di gioco, reso disponibile grazie al pre-order presente su Amazon.
All’interno del pre-order vi è utile sapere che saranno presenti la mappa di gioco, graffiti, adesivi e un poster di Johnny Silverhand.
Tornando a parlare delle dimensioni della mappa di gioco, i membri più attivi del subreddit di CP2077, focalizzano la loro attenzione proprio sull’artbook ufficiale confrontando il poster con uno scatto in alta definizione che da la possibilità di vedere delle aree di Little China, Downtown, Corpo Plaza e del Centro Città. Le immagini sembrano provenire dalla minimappa interattiva e si riescono a percepire le reali dimensioni della metropoli che si presterà come sfondo per le avventure dei Netrunner come V.
Le importanti dimensioni della mappa le si possono notare anche nella demo dell’E3 2018, un elemento saltato subito all’occhio dei videogiocatori che hanno assistito alla sua messa in video.
È pur vero che durante l’annuncio della guida ufficiale di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ha ribadito che il titolo avrà una durata minore di The Witcher 3 ma con una giocabilità continua e una densità di contenuti maggiori.
Dati gli ultimi accorgimenti riguardante la mappa, non è detto che una durata minore della campagna principale sia legata obbligatoriamente ad una mappa più piccola.
Per completare il quadro della situazione non ci resta che aspettare il 16 aprile 2020, data del tanto atteso debutto di Cyberpunk 2077, il quale avverrà su PC, PlayStation 4, XBox One e successivamente su Google Stadia a metà dell’anno.