Notizie strane e inusuali quelle giunte sul videogioco più popolare che c’è. Pare infatti che da immagini trapelate e fatte circolare in rete, stia arrivando una nuova versione dell’ormai celebre gioco di Microsoft open world dai tratti cubettosi. Stiamo parlando senza dubbio di Minecraft, titolo che da dieci anni è sulla cresta dell’onda e che tuttora è supportato e giocato da quasi mezza popolazione del globo. Pare infatti che da immagini circolate in rete, e poi sparite misteriosamente, sia apparsa una strana versione del gioco per console Sony (in particolare Playstation 4), parliamo della versione Bedrock del gioco, e si suppone che sia una versione di Minecraft con supporto al crossplay, quindi utile a giocare insieme ai nostri amici anche se non si dispone della stessa console.
https://twitter.com/mcbedrockcom/status/1203076202300399616
Dalle immagini qui sopra riportate nel Tweet è possibile notare fin da subito che per accedere ai contenuti di gioco e poter sfruttare il crossplay però, bisognerebbe possedere una account Xbox, per poter giocare non solo con altri giocatori che possiedono la console di casa Microsoft, ma anche con tutti i possessori delle rispettive versione del gioco per Nintendo Switch, PC e Android. Inoltre nel Tweet nella descrizione del post l’utente fa riferimento ad un’eventuale uscita ufficiale per il 10 dicembre del 2019.
Infine sempre scorrendo il post del social del canarino blu, si può notare come altri utenti sembrano essere già in possesso di una copia del suddetto gioco per PlayStation 4. Sarà tutta una montatura oppure anche per Sony è arrivato il momento di aprirsi al crossplay per questo titolo che si può definire tranquillamente, un titolo che ha fatto la storia del mercato videoludico? Purtroppo solo il tempo potrà dare altre risposte alle nostre domande. Nel frattempo staremo con i radar ben puntati su questa notizia, che potrebbe ufficializzarsi nel prossimo State of Play di Sony. Ovviamente non trattandosi di notizie ufficiali raccomandiamo di prendere il tutto con le dovutissime raccomandazioni.