Per chi ne sapesse poco a riguardo l’hockey è uno sport di squadra disputato sul ghiaccio in cui i pattinatori attraverso l’utilizzo di un bastone ricurvo indirizzano il disco nella porta della squadra avversaria. Viene definito generalmente uno sport veloce e fisico.
A livello mondiale il campionato più importante è la National Hockey League, che raccoglie le migliori squadre degli Stati Uniti e del Canada, ed è seguito da milioni persone e così come il calcio anch’esso è giocato su console.
Il 13 settembre è uscito come da tradizione NHL 20, dove si potranno impersonare tantissimi giocatori e squadre diverse. Ma chi l’avrebbe detto che su queste piste ghiacciate avremmo trovato un rapper?
Snoop Dogg non solo è commentatore, ma anche personaggio giocabile in NHL 20.
La leggenda dell’hip hop è stata aggiunta al gioco nella sua ultima patch, che lo vede sia sul ghiaccio che commentando con il presentatore James Cybulski. Snoop ha annunciato il suo ruolo nel gioco su Twitter.
ice hockey really be lit now with me in the booth!! ??? @easportsnhl #NHL20 https://t.co/GY3JKhltbN pic.twitter.com/HSbPR5ch8I
— Snoop Dogg (@SnoopDogg) 6 dicembre 2019
In questo episodio il Doggfather è un personaggio giocabile nelle modalità multiplayer online di World of Chel di NHL 20, che ti fa iniziare in una lega Pro-Am prima di sfidare squadre e giocatori classici. Nel gioco Snoop Dogg indossa una maglia personalizzata con il suo nome e il suo codice, come puoi vedere di seguito:
Take on the legend @SnoopDogg and his stacked #NHL20 Featured Squad to earn his dope Snoop HUT Jersey! pic.twitter.com/jzqtyqol93
— #NHL20 (@EASPORTSNHL) 5 dicembre 2019
Si sente però che il rapper ha una certa esperienza nel commentare l’hockey. All’inizio di quest’anno, i LA Kings di Los Angeles avevano Snoop nello stand facendo un play-by-play.
The LA Kings had Snoop Dogg in the booth doing play-by-play tonight and it was amazing pic.twitter.com/SbyFc8U4LF
— Josh Billinson (@jbillinson) 13 gennaio 2019
E, naturalmente, non è estraneo al gioco. Il Doggfather è stato incluso come presentatore nel gioco in Call of Duty: Ghosts nel lontano 2014, ha recitato nel suo gioco di azione ritmica Way of the Dogg, e più recentemente è apparso occasionalmente su popolare social Twitch con il suo nome utente Doggydogg20.
NHL 20 è stato lanciato il 13 settembre su PlayStation 4 e Xbox One.