Lo sviluppatore ed editore indipendente Homunculus Games ha lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter per finanziare il lancio su PC e Nintendo Switch del suo gioco d’azione e avventura in 2D dal titolo Endless Memories. Attualmente sulla pagina del sito web ufficiale di Homunculus Games dedicata a Endless Memories è possibile scaricare una demo giocabile per PC; lo sviluppatore prevede di lanciare il titolo in questione su Nintendo Switch, PC e Mac entro la fine del 2020. Di seguito, tratto direttamente dal canale YouTube ufficiale dello sviluppatore ed editore Homunculus Games, godiamoci insieme l’emozionante trailer di lancio di Endless Memories.
Presentazione del gioco
Con Endless Memories il giocatore potrà vivere una magica avventura ambientata in un immaginario mondo onirico tutto da esplorare alla ricerca dei ricordi perduti. All’interno di ogni sogno il giocatore potrà esplorare scenari curatissimi e pieni di storie incredibili, sfide, mostri e misteri da risolvere. Tratta direttamente dalla pagina Steam dedicata a Endless Memories leggiamo la presentazione del titolo in questione: “esplorerai il mondo dei sogni con il compito di risvegliare tutte le coscienze dormienti e confrontarti faccia a faccia con i maestri ascesi. Endless Memories ti porta in un viaggio attraverso un mondo interconnesso in cui gli elementi propri del genere videoludico metroidvania e il sistema di gioco tipico dei giochi di ruolo come Castelvania o Symphony of the Night si fondono assieme per dare vita a un roguelite veloce, divertente e impegnativo allo stesso tempo“.
Come invece possiamo leggere nella pagina Kickstarter dedicata al gioco in questione “la caratteristica principale di Endless Memories è il suo sistema di combattimento veloce e divertente. Abbiamo fatto molti sforzi in questa parte del gioco“, dicono gli sviluppatori della Homunculus Games, “non solo per farla apparire graficamente bella ma anche per essere divertente: puoi lanciarti in combattimenti corpo a corpo con spade, asce, pugnali e molte altre armi oppure attaccare i tuoi nemici dalla distanza usando arco e frecce oppure lanciandogli una meteora esplosiva per distruggerli con la magia o ancora puoi combinare il tutto creando il tuo stile di combattimento unico“. Certo è che in Endless Memories il giocatore dovrà immergersi nel profondo di sogni sempre diversi per affrontare i nemici faccia a faccia e sostenere epiche battaglie contro i boss per liberarli dai loro stessi incubi.
Requisiti di sistema
Per chi volesse cimentarsi fin da ora con la demo di Endless Memories riportiamo di seguito i requisiti minimi che deve possedere il PC per far girare il gioco in questione.
- Sistema operativo: Windows 7 o versione successiva
- Processore: x86 compatibile
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: compatibile con DirectX versione 11
- Spazio su disco: 1 GB di spazio disponibile