La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra è un videogioco che tutt’oggi può dire la sua, soprattutto grazie alla sua struttura unica realizzata tramite il Nemesis System. Il titolo è il seguito ufficiale di L’Ombra di Mordor e quindi ne prosegue la trama. Il gioco ha in comune moltissimi aspetti con il suo predecessore, ma sostanzialmente ne migliora ogni caratteristica, facendo quindi quello che dovrebbe fare ogni seguito degno di tale nome. Purtroppo Shadow of War era stato bistrattato alla sua uscita, a causa delle numerose microtransazioni inserite all’interno di esso. Ad oggi però il gioco ha ricevuto molte patch che ne hanno migliorato ogni aspetto, oltre che ad eliminare le tante odiate microtransazioni.
L’Ombra della Guerra si presenta come un gioco con uno stile di combattimento simile ai titoli di Bat-Man, ma con qualche elemento di gioco di ruolo. Infatti durante l’avventura potremo ottenere diversi tipi di equipaggiamento e guadagnare molte abilità, che ci aiuteranno nella nostra missione di conquista. Sicuramente però il pezzo forte del gioco è rappresentato dal sistema Nemesis, che creerà randomicamente i nostri avversari, dandogli quindi delle caratteristiche uniche e peculiari. Il titolo presenta anche una trama abbastanza interessante e un comparto tecnico molto solido, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione dei nemici.
L’Ombra della guerra e il suo predecessore L’Ombra di Mordor, possono essere trovati online a dei prezzi oramai stracciati (anche se in fin dei conti non sono titoli tanto vecchi), oltre ad essere inclusi nella maggior parte degli abbonamenti attualmente disponibili. C’è anche da precisare che il gioco è perfettamente fruibile anche da chi non ha mai seguito il Signore degli Anelli, dato che la storia è originale e non è tratta da nessun libro/film di quella saga. Se quindi non sai che titolo giocare, La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra potrebbe risultare un’ottima scelta, ad un costo praticamente irrisorio per la sua indubbia qualità. Attualmente L’Ombra della Guerra è disponibile su PS4, Xbox One e PC, e puoi acquistarlo alla misera cifra di 6.99€ su Instant Gaming o su Amazon a 12,99€.