Durante lo State of Play di ieri pomeriggio insieme alle varie notizie introdotte da PlayStation, tra cui ricordiamo l’annuncio del remake di Resident Evil 3 e le novità mostrate per quanto riguarda Babylon’s Fall (nuovo titolo sviluppato da Platinum Games e pubblicato da Square Enix), l’attenzione è stata per un attimo rubata anche da un particolare titolo che sebbene appartenga a un genere ormai piuttosto svalutato, potrebbe comunque riservare non poche sorprese. Ti sto parlando del nuovo Battle Royale a tema fantasy: Spellbreak, nel quale le solite armi e munizioni verranno stavolta sostituite da incantesimi e formule magiche.
Gli sviluppatori di Proletariat faranno dunque apparire il loro nuovo progetto, già disponibile su PC in una versione alpha tramite Epic Games Store, anche su PlayStation 4 nel corso del 2020. Ad accompagnare l’annuncio è arrivata inoltre la comunicazione che per il titolo è prevista una closed beta che, nella prima parte del prossimo anno, permetterà a qualche fortunato di testare con mano la versione console del titolo. All’interno del gioco, gli aspiranti vincitori avranno la possibilità di scegliere fra diversi poteri magici per poi lanciarsi all’esplorazione di intere vallate. Ovviamente è importante non scordarsi che ci si troverà pur sempre dentro a un vero e proprio campo di battaglia, popolato da altri giocatori pronti a tutto pur di farci la festa.
In un post sul PlayStation Blog, Seth Sivak (CEO di Proletariat) ha brevemente descritto alcune sfaccettature potenzialmente molto interessanti del gameplay di Spellbreak. In particolar modo mi riferisco alle varie combinazioni di elementi sui quali i giocatori potranno contare. A quanto pare Spellbreak offrirà infatti innumerevoli possibilità diverse per affrontare non solo i combattimenti all’ultimo incantesimo del gioco, ma anche le sue fasi esplorative. Che altro dire quindi? Non ci resta che aspettare nella speranza che questo nuovo titolo in arrivo possa ampliare l’offerta del genere, augurandoci che il suo supporto post lancio riesca nell’impresa di tenere alto l’interesse nei confronti del gioco. Ti lascio ora a un interessante video che mostra in azione ognuno dei diversi elementi presenti in Spellbreak, e le varie combinazioni possibili al suo interno.