In questa ultima frazione di 2019, Valve sembra essere letteralmente iperattiva con gli ultimi annunci di Half-Life: Alyx e il possibile Left 4 Dead VR in arrivo per la propria piattaforma di Steam. In merito al primo titolo menzionato, moltissimi fan della serie hanno sperato fino all’ultimo istante che questo episodio della saga di Half-Life fosse disponibile anche al di fuori della Realtà virtuale, ma purtroppo non sarà così, eppure, oggi è arrivata una notizia che potrebbe essere ancora più sconvolgente per lo stesso mondo videoludico.
Half-Life arriverà su PlayStation VR?
Una domanda che molti anni fa non avrebbe avuto motivo di esistere nemmeno nell’immaginario collettivo (…sfido chiunque a fare una domanda del genere a un appassionato storico della serie), eppure, oggi siamo qui a parlare proprio di questa possibilità che sembra essere tutt’altro che remota.
L’indiscrezione sul possibile approdo di Gordon Freeman sulla console di Sony arriva direttamente dalle dichiarazioni rilasciate da Greg Coomer, designer che ha lavorato a quest’ultimo episodio Half-Life: Alyx, al noto sito web Push Square. Secondo il buon Greg, sebbene Valve sia “decisamente concentrata nella realizzazione della fase iniziale del gioco”, la stessa azienda non ha “escluso nulla” sul possibile lancio del gioco e sulla possibilità di ottenere qualche proficua “collaborazione” (…concedimi il termine). Lo stesso Greg Coomer ha altresì sottolineato l’ottimo impatto che il proprio gioco possa avere sulla console nipponica.
“Riteniamo che la piattaforma VR di Sony sia stata un enorme successo per il mezzo e presumiamo che molti clienti Sony amerebbero provare questo nuovo capitolo di Half-Life”
Ovviamente siamo solo agli albori di una storia che entrerà nel vivo durante i prossimi mesi, fino al tanto desiderato marzo 2020. Nell’attesa Valve ha voluto altresì specificare che questo capitolo “VR” della saga non avrà niente da invidiare ad Half-Life 2, con l’aggiunta “succulenta” che questo sarà solo il primo di una serie di titoli ispirati alle avventure di Gordon Freeman & Alyx Vance.