Manca veramente poco all’inizio dei The Game Awards 2019, tra tantissime novità tutte da scoprire e risposte a domande che aspettano da mesi. Uno degli eventi più fondamentali per il mondo videoludico si terrà nella sempre verde Los Angeles il prossimo 13 dicembre 2019, cioè tra pochissime ore. Ciononostante, conoscere la data e il luogo dove si tiene un evento, non sempre, può aiutare gli utenti a partecipare e a vivere in prima persona le emozioni che lo caratterizzano.
“Un evento rivolto ai consumatori, il The Game Festival”
Per venire in soccorso di tutti coloro i quali che, per svariati motivi come la mancanza di tempo o la distanza, non potranno partecipare ai prossimi The Game Awards 2019, Geoff Keighley e il suo team hanno deciso di inaugurare un evento parallelo completamente digitale che permetta agli utenti di poter assaporare le novità dell’evento direttamente dal proprio PC.
Il The Game Festival metterà a disposizione degli utenti decine di demo gratuite tutte da provare direttamente dalla piattaforma di Steam in modo completamente gratuito. Non sarà come essere presenti direttamente alla fiera, ma almeno sarà un modo per accorciare le proverbiali distanze e raggiungere milioni di utenti in tutto il mondo.
“Sei anni fa ho scommesso tutto ciò che avevo per creare The Game Awards come un modo per celebrare la nostra passione per il gioco. Ora sembra il momento giusto per fare il passo successivo con The Game Festival, un approccio completamente digitale allo spazio degli eventi dei consumatori. Ammettiamolo: non tutti possono partecipare a una fiera fisica o un evento di consumo. Il Game Festival è stato progettato da zero come un evento senza barriere, estendendo i benefici di un evento fisico alla comunità di gioco globale che guarda i The Game Awards. ”
Le demo giocabili saranno disponibili dall’inizio dei Game Awards 2019, cioè dal 12 dicembre sera fino al mattino del 14 dicembre. I titoli messi a disposizione dei giocatori sono: Nightdive Studios’ System Shock, Chucklefish’s Eastward, Thunder Lotus’ Spiritfarer, United Label’s Roki, Team17’s Moving Out, Greg Lobanov’s Chicory, Brain&Brain’s Wooden Nickel, The Game Bakers’ Haven, 2pt Interactive’s Heavenly Bodies, Powerhoof’s The Drifter and Acid Knife, Devolver Digital’s Carrion, and Glass Bottom Games’ SkateBIRD.