Lo sviluppatore Gungho Online Entertainment ha da poco annunciato l’arrivo di Puzzle & Dragons Gold su Nintendo Switch. Il gioco in arrivo sul Nintendo eShop sarà disponibile a partire dal 15 gennaio 2020, e verrà rilasciato sia in Giappone che in Nord America.
Puzzle & Dragons Gold è come già anticipato un puzzle game in cui avremo l’opportunità di impersonare Taiga Akashi, un giovane ragazzo con il sogno di diventare il miglior chef di takoyaki al mondo, e Ryuki, un ragazzo che vive all’ombra del fratello professionista. Questi due ragazzi, ancora aspiranti, si cimenteranno all’interno di un torneo dove utilizzeranno tattiche davvero interessanti.
Per poter affrontare i vari scontri del torneo i nostri due protagonisti dovranno creare un legame davvero profondo con i mostri unici che li aiuteranno in battaglia; i mostri in questione sono tutti differenti tra di loro, avremo infatti la possibilità di scegliere tra quelli specializzati nell’attacco e quelli che hanno un’elevata difesa. I nostri lottatori saranno di vitale importanza, essi infatti potranno cambiare completamente le sorti di un match.
Il gameplay di gioco è molto semplice, dovremo riuscire ad allineare tre o più sfere dello stesso colore così da poter far sferrare un attacco dal nostro lottatore all’avversario. Le abilità uniche dei combattenti potranno essere utilizzare ogni qualvolta ricaricheremo la barra della suprema.
Oltre la modalità storia, all’interno di Puzzle & Dragons Gold avremo la possibilità di affrontare varie sfide personali, decidere di allenarci per scegliere al meglio la strategia vincente, oppure affrontare tutti i giocatori del mondo scalando le classifiche grazie alla modalità multiplayer.
Un titolo davvero interessante, che sembra avere molte carte dalla sua parte tranne che per la localizzazione che attualmente avverrà unicamente in Nord America e in Giappone; ulteriori informazioni riguardanti l’arrivo di Puzzle & Dragons Gold in Italia o in Europa non sono state ancora fornite dallo sviluppatore del gioco, ma speriamo che questo titolo possa arrivare anche sul nostro mercato visto che potrebbe rivelarsi una vera e propria perla.