Questa edizione dei The Game Awards 2019 è stata una fra le più ricche di novità su tutti i fronti, lo confermano le numerose uscite annunciate e la nuova console di casa Microsoft dalla forma “monolitica” e dal nome da muscle car Xbox series X. Ma fra tutte le nuove IP rivelate una in particolare ha fatto parlare di sé, stiamo parlando del grande ritorno nel mondo videoludico della saga più amata di sempre di giochi di ruolo, ovvero Dungeons & Dragons, che tornerà nel prossimo anno con il suo ultimo prodotto ovvero Dark Alliance.
Lo ha rivelato proprio il presidente di Wizards of the Coast, Chris Cocks, in particolare direttamente ai microfoni del noto sito Gamesindustry. Ma non è tutto qui, pare infatti che il presidente della nota casa di sviluppo abbia fatto trapelare preziosissime informazioni riguardanti altri titoli del noto brand di giochi di ruolo in prossima uscita. Notizie che piovono come bombe nucleari quindi, e che non solo annunciano il ritorno dopo un decennio della famosa saga D&D nelle nostre console o Pc, ma che questo non sarà l’unico titolo e che anzi nei prossimi anni ce ne dovremmo aspettare sette o otto altri (stando alle dichiarazioni di Cocks).
Stando sempre all’intervista rilasciata, è stato rivelato che Larian Studios stia già in fase di sviluppo Baldur’s Gate 3, una decisione che Chris Cocks ha dichiarato a GamesIndustry.biz essere stata “una delle prime decisioni più facili a cui pensare”. Purtroppo non sono state fornite informazioni né per le date né altro sugli altri titoli nello specifico, ma il nostro caro presidente non è stato avaro nei dettagli e ha comunque fornito una veloce anteprima su ciò che possiamo aspettarci in futuro dal brand.
In particolare ha sottolineato che tutti i titoli che usciranno apparterranno a generi diversi, dichiarando in seguito: “nei giochi futuri, esploreremo aree differenti, che si tratti della gestione di una grande armata oppure all’intima rappresentazione di un personaggio”. Il presidente ha poi continuato e rassicurato la community dicendo “avremo giochi single player, pensiamo siano importanti. Tutti i nostri giochi avranno una modalità giocatore singolo, ma pensiamo che la nostra prospettiva cooperativa, creare un party con i propri amici per fare grandi cose insieme, sarà sempre una parte importante della nostra ‘salsa segreta'”.
Cosa dovremo aspettarci in futuro dal brand? Beh sicuramente tantissime novità e tanti titoli nuovi in uscita. Restate sintonizzati sul nostro sito per maggiori news sul mondo dei videogiochi e non solo.
https://www.youtube.com/watch?v=7k4q3MuKeZU