Durante la cerimonia di assegnazione dei Game Awards 2019, il pubblico videoludico ha potuto avere il primo assaggio dell’attesa per i titoli next-gen.
Godfall è il primo titolo next-gen che vede ufficialmente la luce all’inizio di un anno in cui le console di prossima generazione brilleranno sotto i riflettori, anche se i dettagli riguardo le loro potenzialità sono avvolte dal mistero come la loro libreria.
Counterplay Games ha annunciato il progetto attraverso un’immancabile reveal trailer seguito dalla data d’uscita fissata per l’inverno 2020. Ovviamente nulla è stato lasciato al caso, dato che lo stesso periodo dell’anno vedrà l’uscita di PlayStation 5 sugli scaffali di tutto il mondo.
Con tutta probabilità Godfall sarà il primo titolo che PlayStation 5 offrirà al pubblico per godere subito del suo potenziale, ma anche gli utenti PC potranno godere del titolo dato che il titolo è previsto anche su questa piattaforma.
Subito dopo l’annuncio attraverso il reveal trailer, Keith Lee ha condiviso interessanti dettagli riguardo questo nuovo progetto. Godfall offrirà un’avventura che potrà essere affrontata liberamente sia in solitaria che in compagnia dei propri amici, con elementi action GDR e un sistema di combattimento corpo a corpo basati sulla terza persona. Il numero di giocatori potrà raggiungere i tre elementi e, cosa più interessante, i nemici reagiranno in base alle dimensioni del gruppo adattando comportamenti e pattern d’attacco.
Nel corso della primavera 2020 verranno svelati altri dettagli su questo nuovo progetto che, fidandosi delle parole, promette un’esperienza ricca ed entusiasmante.
Il reveal trailer è corto ma già fa intendere la potenza di PlayStation 5 e in generale dei titoli next gen.