Con il The Game Awards 2019 ormai alle spalle, l’intero mondo videoludico si appresta a entrare direttamente nel 2020, tra esclusive inedite e titoli da capogiro. In questa compagine di sorprese si aggiunge anche il secondo capitolo della saga di Nioh, titolo Souls-like sviluppato da Team Ninja e Koei Tecmo Games. Dopo gli ottimi risultati ottenuti con il primo capitolo della serie, il team di sviluppo ha deciso di concentrarsi sul prossimo Nioh 2, dando anche la possibilità agli utenti di provare il titolo in versione Beta per poterne così migliorare la qualità seguendo i consigli dei propri giocatori.
I demoni stanno per tornare ancora una volta nel mondo di Nioh 2
La beta di Nioh 2 è stata rilasciata al pubblico all’inizio di quest’anno e, adesso che siamo alla fine dello stesso, è servita a tirare le classiche somme sui pareri dei giocatori che hanno avuto modo di provarla. Con molta soddisfazione, Team Ninja e Koei Tecmo Games hanno potuto constatare che il secondo capitolo di Nioh ha convinto i giocatori e, per questo motivo hanno altresì deciso di pubblicare una tabella riassuntiva con i risultati di un sondaggio sottoposto agli utenti.
All’interno della tabella, che trovi allegata al presente articolo, si può notare come nella maggior parte delle voci i risultati siano più che ottimi, tranne per le ultime categorie relative alla UI e al Tutorial, che si presentano come quelle con il voto negativo più alto, molto vicino al 13%. Diversamente, tutte le altre voci del sondaggio come grafica, sonoro e gameplay hanno tutti ottenuto voti molto positivi, con una percentuale maggiore del 60% e una percentuale negativa di circa 3%.
Il team di sviluppo ha altresì fatto sapere che la voce degli utenti non sarà ignorata e che, ovviamente, sarà fondamentale per apportare le dovute modifiche costruttive al titolo in uscita per il prossimo 13 marzo 2020 in esclusiva su PlayStation 4.