In un “ringraziamento speciale” sul loro forum, la casa sviluppatrice di The Outer Worlds che risponde al nome di Obsidian, ha confermato la presenza di un DLC di trama in arrivo il prossimo anno, nel 2020.
Il post era incentrato principalmente sul ringraziare tutti i membri della community che hanno votato per il loro titolo durante i The Game Awards, avvenuto giovedì notte (per noi europei).
Ma alla fine hanno rilasciato la notiziona scrivendo “Il viaggio non è ancora finito. […] e noi siamo contenti di annunciare che espanderemo la trama attraverso un DLC l’anno prossimo”.
The Outer Worlds è un videogioco che un po’ si stacca dall’era del game as a service che stiamo vivendo negli ultimi anni, infatti questo DLC sembra un po’ un ritorno al passato, in quanto non punta solamente allo spingere un prodotto che ha venduto, ma anche al voler espandere la storia, almeno questa è l’impressione che dà la software house.
Purtroppo, gli sviluppatori del videogioco non hanno rilasciato nient’altro per quanto riguarda questo contenuto scaricabile. Dal post è praticamente impossibile riuscire a capire qualcosa che riguardi su chi è incentrato, se ci saranno nuovi personaggi o companion, non ci è dato sapere nulla.
Appena si avranno nuove notizie, noi di iCrewPlay saremo pronti a fartelo sapere, e per essere costantemente informato in tempo reale ti consiglio di seguirci su tutti i social: Facebook, Instagram, Twitter e Telegram in modo da avere aggiornamenti in tempo reale. Ma puoi trovarci anche su Twitch e YouTube, dove discutiamo di ciò che accade nel nostro medium preferito, ma non solo, puoi trovare anche videorecensioni e altre informazioni.
The Outer Worlds (di cui trovi la nostra recensione) è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, al momento. Arriverà su Nintendo Switch all’inizio del prossimo anno. Se vuoi acquistarlo ad un prezzo ridotto, ti consiglio di cliccare su questo link, che ti reinderizzerà sul sito Instant Gaming.