Polyphony Digital mostra un video comparativo che mostra la differenza tra SDR e HDR+ sul titolo esclusiva PlayStation 4
Durante una presentazione al PlayStation Experience South East Asia, tenutosi a Kuala Lumpur, il Producer Kazunori Yamauchi ha presentato un video comparativo, che simula la differenza tra il gioco HDR+ ampio colore, e la gamma dinamica standard (SDR). La differenza è estremamente sensibile, e si può vedere anche in televisioni normali che non supportano l’HDR.
Yamauchi ha spiegato che il 10% delle vetture nelle precedenti edizioni del gioco presenta colori che non possono essere rappresentati da TV SDR, incluse la famosa Ferrari Red e la McLaren Orange.
Il video si concentra solo ed esclusivamente su quello, apparte una scena del gioco durante un tramonto ardente, che chiude il video comparativo.
Yamauchi ha spiegato che gli HDR attuali supportano fino a 1.000 nits di luminosità, ma Gran Turismo Sport, ne supporta fino a 10.000. In questo modo il titolo sarà duraturo e resisterà anche quando i televisori si evolveranno. Questo è quanto di più vicino a quello che serve per rappresentare la natura, con il sole che conta 1,6 miliardi di nits; una lampada a mercurio tra 100.000 e 150.000; il tramonto tra 60.000 e 100.000; e un segnale di traffico intorno ai 10.000 nits.
Oltre a questo, grazie a True Wide Color, Gran Turismo Sport ha un’ampiezza di colore che è del 64% più elevata dei normali televisori sRGB.
Potete vedere il video in questione qui sotto. Se invece volete saperne di più, vi basterà fare una ricerca all’interno del nostro sito, dove troverete anche le ultime news sul gioco.
Gran Turismo Sport sarà rilasciato il 17 ottobre in Nord America, e il 18 ottobre in Europa, in esclusiva (come sempre fin dalla sua nascita) per PlayStation 4.