Questo The Game Awards ci ha mostrato davvero tante novità: abbiamo avuto la rivelazione molto inaspettata della prossima Xbox, la Xbox Series X, ma non è mancata una piccola news su PlayStation 5. Infatti abbiamo dato il nostro primo sguardo anche a un titolo di prossima generazione destinato alla futura console Sony, per la precisione a un teaser cinematografico (che ti lascio qui sotto) di un nuovo titolo di Gearbox, chiamato Godfall.
Il gioco, sembrerebbe riprendere il concept di un’altra IP di Gearbox sempre basata su loot e coop, ovvero Borderlands; nonostante questa similitudine, il titolo sembra prendersi molto più sul serio e soprattutto farà della sua forza il combattimento all’arma bianca. Purtroppo al momento sappiamo solo questo del gioco, ma non preoccuparti, appena saranno disponibili nuovi dettagli noi di iCrewPlay saremo pronti a riparlare dell’interessantissimo Godfall.
Nonostante la spettacolarità del teaser e la premessa che la grafica mostrata è creata con lo stesso engine che utilizzerà il gioco, non è stato fatto vedere un filo di gameplay del titolo. Grazie a un’intervista a PlayStation Lifestyle che riguarda il gioco, siamo venuti in possesso di una clip che mostra il gameplay di Godfall. La clip è incredibilmente breve, ma ti dà un’idea generale di cosa possiamo aspettarci. Il gioco sembrerebbe esibire un ottimo comparto tecnico e artistico.
A un primo sguardo Godfall sembra molto un hack & slash e si può chiaramente vedere una meccanica basata sulla parata e, quindi, un combattimento molto incentrato sul tempismo. Puoi vedere la clip qui sotto.
Godfall uscirà su PlayStation 5 durante le festività del 2020,per cui è auspicabile pensare che, visto che coincide con la stessa finestra di lancio della console, sarà uno dei titoli disponibili al lancio della stessa. A sorpresa, durante i Game Awards abbiamo scoperto poco dopo al reveal del teaser che Godfall non sarà un esclusiva Sony. Infatti uscirà anche su PC tramite Epic Games Store.