Non è un semplice sequel, The Last of Us Part II. È un viaggio intorno ad un’America ferita e morta. Si tratta del secondo epico viaggio, dove la protagonista, Ellie, intraprenderà una strada pericolosa, tortuosa, fatta solo di vendetta. Non è un semplice sequel, dunque.
E per essere più chiari e specifici, anche i momenti di parallelismo con il primo capitolo, The Last of Us, non mancheranno, ma ricalcheranno una trama favolosa e concentrata di eventi (questa volta) drammatici, insieme a momenti calmi e romantici.
Da qui all’uscita del gioco ci vogliono ancora alcuni mesi, e l’attesa di rivedere la protagonista cresciuta e in forma smagliante è piuttosto lunga. Nonostante questo, alcuni fan della saga – in attesa di mettere le mani sul seguito di The Last of Us – hanno iniziato a speculare su alcuni fattori “secondari” che impreziosiranno la trama di The Last of Us Par II. Tra questi compare online su Twitter un parallelismo di alcune foto tra il primo capitolo e il secondo in arrivo. Nel tweet dell’utente, infatti, vengono messe in mostra alcuni scatti durante le cutscenes dei due capitoli, sottolineando l’uguaglianza di quei momenti avuti tra Joel e Ellie nel primo viaggio, cosa che andrà a ripetersi nel secondo: questa volta tra Ellie e Dina.
A confermarlo è il Tweet di Neil Druckmann, Creative Director e Vice Presidente di Naughty Dog. Lo sviluppatore ha infatti confermato che il primo capitolo è il risultato di alcuni di quei parallelismi che hanno voluto inserire nel secondo viaggio, e che il fan ha evidenziato con un simpatico tweet riguardo ai momenti di inizio decade con quelli di fine decennio. Druckmann ha inoltre annunciato che non sarà l’unico che vedremo durante il gioco, ma altri simili costituiranno ricordi che ripercorreranno la trama eccezionale di The Last of Us.
Un altro tra questi sarà probabilmente la morte di un personaggio chiave del secondo capitolo che verrà ucciso durante la storia, come lo si evince da questo trailer, o come era già successo nel prologo del primo capitolo.
Not the only parallel between the two games. 😉 https://t.co/Fc2orTJ5ja
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) December 16, 2019
Per scoprire quali altri momenti simili Naughty Dog ha in serbo per noi giocatori, dovremmo attendere il 29 maggio 2020, giorno in cui The Last of Us Part II farà finalmente il suo debutto sulle console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.