Ora che tutti gli episodi di Life is Strange 2 sono disponibili, nulla impedisce ai fan del franchise di fantasticare sul terzo capitolo del gioco.
Ciononostante, la realizzazione di Life is Strange 3 non è cosi scontata: aldilà delle incertezze, Dontnod si è espressa su quello che non vedremo mai in un nuovo titolo, ossia i vecchi protagonisti.
Il co-creator Michel Koch ha dichiarato che è ancora presto per pensare ad un seguito, ma, nel caso ci fosse necessità di progettarlo, difficilmente riprenderebbero le vicende di Max e Chloe, o quelle di Sean e Daniel: questo perché entrambi i capitoli sono autoconclusivi, e non necessitano di ulteriori approfondimenti.
“Se lavoreremo su un altro Life is Strange? Si tratta di un universo ampio, quindi ci sono possibilità. Ma sicuramente, come storia completa, penso che quei giochi abbiano sia un inizio che una fine, quindi vogliamo continuare a esplorare nuovi personaggi, nuovi temi e nuovi modi di raccontare storie.”
Koch ha inoltre spiegato che l’ultima parola spetta a Square Enix, publisher ufficiale della serie, ma come creativo preferirebbe mantenere il “formato antologico” che caratterizza la saga sin dal primo episodio:
“Come creatori, ci piace molto questo formato antologico, ed è davvero interessante per noi provare a pensare a personaggi nuovi e storie nuove di zecca. Quindi potremmo anche condividere nuove scene e portare qualcosa di nuovo per i giocatori, e magari portare loro una nuova prospettiva su un’altra storia.”
Le difficili questioni sociali affiancate da un’esperienza sovrannaturale e sono i fattori che finora hanno caratterizzato i protagonisti di Life is Strange e le loro storie: nonostante questa formula si sia rivelata vincente, forse il cambiamento è nelle intenzioni degli sviluppatori? Solo il tempo saprà risponderci.
Gli episodi di Life is Strange 2 sono tutti disponibili per l’acquisto, in formato digitale: l’approdo delle versioni retail è previsto per febbraio 2020.