Come abbiamo detto spesso fin dalla sua uscita, Call of Duty Modern Warfare si sta davvero facendo valere. Tutto, nel nuovo sparatutto Activision sembra migliore che in passato: la trama è appassionante e memorabile, il gameplay è rifinito e divertente (soprattutto in multiplayer) e il motore grafico è nuovo di zecca. Tutto ciò, chiaramente, non è passato inosservato e ora abbiamo un nuovo dato che dimostra il successo del titolo: il multigiocatore di Call of Duty Modern Warfare è il più giocato in assoluto della serie durante questa generazione di console.
Un gran traguardo per una saga che ormai sembrava caduta nella ripetitività e che invece è praticamente rinata. Dal suo rilascio a ottobre, il giocatori hanno speso un totale di 500 milioni di ore nel multiplayer, con circa 300 milioni di partite giocate totalmente. Numeri immensi da ottenere in pochi mesi, che di mostrano chiaramente il gran successo di Call of Duty Modern Warfare.
Tutto questo sorprende anche Byron Beede, l’executive vice presidente e manager generale del titolo:
La crescita di Call of Duty Modern Warfare è stata incredibile. I giocatori stanno avendo dei grandi momenti e continuano a divertirsi con il multiplayer a un livello più alto degli ultimi anni. Stiamo anche vedendo nuove vette per il franchise durante l’ultima generazione di console in ore giocate, ore per giocatore e ore medie quotidiane. È grandioso vedere la risposta dei fan al duro lavoro dei nostri team di sviluppo guidati da Infinity Ward. I giocatori si stanno divertendo e c’è molto altro che deve arrivare dato che continueremo a produrre contenuti.”
Sembrerebbe, quindi, che il successo di Call of Duty Modern Warfare sia semplicemente impareggiabile se confrontato al resto della serie in questa generazione di console. Sicuramente un’ottima notizia, che dimostra chiaramente quanto la qualità, paga.