Per quanto i fan rimasero inizialmente eccitati all’idea di quel misterioso “Shin Megami Tensei X Fire Emblem” anni fa, quando il prodotto finito Tokyo Mirage Sessions #FE venne pubblicato su Wii U l’entusiasmo faticò a tradursi in moneta sonante. D’altronde, è anche per questo che molti titoli per la fallimentare console casalinga Nintendo si sono diretti su Nintendo Switch con la scialuppa di salvataggio del porting, e Tokyo Mirage Sessions #FE non fa eccezione.
Ribattezzato Tokyo Mirage Sessions #FE Encore, il gioco promette un bis coi fiocchi per un gioco a suo tempo penalizzato dalla scure della censura, nonché dal ristretto bacino di utenza di Wii U. Ora che il clima è del tutto diverso, tra una situazione in cui Sony si dimostra ironicamente più pudica di Nintendo e in cui quest’ultima ha tra le mani una gallina (ibrida) dalle uova d’oro, l’andazzo sembra essere del tutto diverso. O no?
Di certo Nintendo intende promuovere il gioco quanto più possibile, come si evince da un nuovo trailer del gioco diretto al pubblico occidentale – noi. Purtroppo, a ottobre è emerso che questa riedizione del gioco sarà basata sulla versione censurata in origine; se non altro, però, il gioco avrà dalla sua il bacino d’utenza ampio di una console di successo nel pieno del suo ciclo vitale, anziché gli ultimi mesi di vita di Wii U.
Questa nuova versione di Tokyo Mirage Sessions #FE ha dalla sua anche l’aggiunta di nuovi costumi, canzoni, scenari e dungeon. Se non hai giocato la versione originale, il trailer in cima all’articolo dovrebbe aiutarti a capire cosa aspettarti da questo stiloso gioco di ruolo, e se la combinazione di Shin Megami Tensei e Fire Emblem ti può sembrare accattivante o meno.
Il gioco, soprannominato “Persona: Fire Emblem edition”, è previsto tra un mese: il 17 gennaio 2020.