Come tutti noi già sappiamo in tutti quei videogiochi in cui è necessario salire di livello per poter sbloccare nuove abilità, l’esperienza è un elemento fondamentale. Essa ci permetterà infatti di rendere il nostro personaggio più potente grazie alla possibilità di sbloccare abilità o mosse speciali. Nel caso di Star Wars Jedi Falle Order è un elemento estremamente necessario per poter entrare in possesso di tutte le abilità dell’albero delle skill, e in questo articolo vi svelerò come poter guadagnarne molta in poco tempo.
Iniziamo col dire che è possibile aumentare il livello del nostro personaggio svolgendo delle azioni definibili di base come:
- Eliminare i nemici – Le varie battaglie contro i nostro avversari, che si porranno sul nostro cammino in maniera continua, ci permetteranno di aumentare di livello.
- Scansionare i dintorni – BD-1 ci sarà molto utile nello scansionare vari percorsi e paesaggi, oltre a questo sarà un ottima macchina accumula esperienza nelle fasi iniziali di gioco, questo perchè potremo far analizzare a BD-1 piante, oggetti, nemici e simboli. Ogni scansione fornisce un punto esperienza.
- Bottini di gioco – Ogni gioco che si rispetti contiene al suo interno vari bottini solitamente più o meno facili da trovare. All’interno di Star Wars: Jedi Fallen Order i bottini in questione ci permetteranno di entrare in possesso di nuove skin per BD-1, nuove vesti per il nostro personaggio, colori differenti per la nostra astronave o elementi chiave utili per potenziare e modificare la nostra spada laser.
- Raccogli gli echi – Questi elementi definiti echi non hanno nessuna funzione legata al personaggio, ma permettono comunque di aumentare di livello fornendoci una modesta quantità di esperienza.
Oltre ai metodi sopra elencati, vi suggerisco di passare un po’ di tempo all’interno di alcune aree specifiche in cui è possibile farmare per ottenere esperienza in maniera rapida, ma analizziamole insieme per capire quale ci sarà più di aiuto.
Il pianeta Kashyyyk
Abitato da ragni, il pianeta Kashyyyk è un luogo abbastanza ostile, attualmente credo uno dei più difficili da farmare ma che permette in breve tempo di ottenere un enorme quantità di esperienza. In esso infatti troveremo ad aspettarci dei ragni più grandi della media che infliggono seri danni ma che potremo facilmente uccidere saltandogli addosso e attaccandoli. Una volta finito conviene trovare un’aerea di meditazione per poter far si che i nemici effettuino il respawn così da ripete quest’azione di farming all’infinito.
Zeffo Planet
Un altro esempio di pianeta in cui è possibile ottenere molta esperienza è Zeffo Planet. Il pianeta in questione è abitato da molti Stormtroopers e contiene varie aree con bottini nascosti. L’abbondante presenza di Stormtroopers, nemici affrontabili tranquillamente, ci permette di farmare esperienza senza preoccuparci molto. L’esperienza acquisita sarà in ogni caso modesta, ma sarà possibile ripetere l’azione grazie ad un punto di meditazione situato nelle vicinanze.
Questi sono alcuni dei miei suggerimenti per poter affrontare al meglio tutte le avversità future, molte altre location sono in ogni caso ottimali per poter farmare, ma credo proprio che queste due siano le migliori.