Durante questo scoppiettante The Game Awards, una delle anteprime mondiali più importanti che ha rubato la scena è stato l’annuncio di The Wolf Among Us 2. Un annuncio che conferma senza mezzi termini il ritorno della defunta Telltale Games, rinata dalle sue ceneri grazie a LCG Entertainment.
Per aiutare lo sviluppo di The Wolf Among Us 2, Telltale lavorerà con AdHoc Studio, una società di sviluppo fondata dai precedenti lavoratori di Telltale Games, rimasti senza lavoro proprio a causa del fallimento dell’azienda. In un’intervista rilasciata per IGN, il CEO di Telltale Games, Jamie Ottilie afferma che Telltale e AdHoc hanno discusso per un po riguardo il destino di The Wolf Among Us 2, fondamentalmente per assicurarsi della miglior riuscita della collaborazione. Stando a quanto affermato dal CEO di Telltale, AdHoc è stata la prima scelta per la narrativa e la direzione cinematografica del gioco. Una scelta dovuta in particolare, oltre che alla qualità, alla necessità di non far soffrite la nuova Telltale del fenomeno del “crunch time”. Ecco qualche estratto dell’intervista:
“Stiamo adottando un approccio metodico e misurato alla crescita dell’azienda, così da poter fornire ai nostri dipendenti un ambiente di lavoro stabile privo di “crunch”, afferma Ottilie. “Stiamo integrando questo fin dall’inizio questa filosofia nella nostra ideologia.”
“Certo, siamo frustrati dalle persone che suggeriscono come questo (salvataggio dell’azienda) sia opportunistico o un semplice moneygrabbing nei confronti del catalogo dei giochi (di Telltale), senza nemmeno darci una possibilità“, dice Ottilie. “Ci siamo tutti lanciati in questo progetto con l’intenzione di sostenere la compagnia e continuare la sua eredità nel raccontare storie che la gente vuole giocare. Tuttavia, gran parte di queste polemiche erano previste e, in realtà, tutto ciò che possiamo fare è chinare la testa e concentrarci sulla realizzazione di grandi contenuti, degni del nome Telltale.”
“Tutto ciò che possiamo fare è credere in ciò che siamo; non abbiamo il lusso di sperare che chi ci critica creda in noi “, afferma Ottilie. “La verità è che siamo un’azienda – con proprietà e gestione diverse da prima, con un approccio diverso su come strutturare uno studio di sviluppo nel mercato di oggi.”
Al momento non esiste una finestra di lancio per The Wolf Among Us 2.