Quello di Destiny è sicuramente un franchise importante che, nonostante alcune negligenze soprattutto nel secondo capitolo, merita rispetto proprio per quello che è riuscito ad aggiungere all’industria videoludica: la concezione di Game as a Service, sebbene questa sia stata ideata prima dell’uscita di Destiny, è stata ulteriormente assimilata anche dal pubblico di massa proprio grazie all’fps di Bungie.
Una saga di tale spicco merita un capitolo finale, per trasformare l’intera epopea in una trilogia degna di nota.
Ebbene, Destiny 3 rientra nei piani di Bungie, e secondo alcuni rumor si è già iniziato a progettare il suo sviluppo. Ciononostante, il terzo capitolo tarderà ad arrivare, forse più del previsto.
David Dague, community manager di Bungie ha infatti rilasciato delle dichiarazioni a riguardo, confermando la priorità dello studio americano di arricchire il capitolo in corso con nuovi contenuti rilasciati tramite le stagioni:
“Non ho buoni annunci da fare sulle prossime audaci mosse che faremo nel franchise. In questo momento il nostro impegno è rendere interessanti le stagioni che si svolgeranno nel corso del prossimo anno e sostenere un arco narrativo perenne che terrà impegnati i giocatori. Temo che, per quanto riguarda un sequel, bisognerà aspettare ancora un po’.”
A questo punto, è probabile che Destiny 3 sia disponibile per la prossima generazione di console: l’intento di Bungie è quello di concentrarsi su Destiny 2, che lentamente sta riuscendo ad emergere da un profondo periodo di crisi. C’è inoltre da chiedersi quale sarà la scelta di Bungie per quanto riguarda il publisher, o se è intenta a continuare il cammino da studio indipendente. Solo il tempo saprà rispondere ai nostri quesiti: l’unica cosa che in questo momento è in nostro potere, è quella di sperare che Destiny 3 sia più brillante che mai.