Mentre Ori and the Will of the Wisps, seguito per Xbox One e PC del pluri-acclamato Ori and the Blind Forest, si farà attendere più del previsto, visto che uscirà l’11 Marzo e non l’11 Febbraio 2020 come inizialmente previsto (a proposito, ti lascio il trailer qua sotto), iniziano a circolare numerose indiscrezioni dietro il prossimo gioco dei Moon Studios.
Se non conosci lo studio di sviluppo in questione, ti ricordiamo che è stato fondato nel 2010 da due ex-sviluppatori di case più grandi, precisamente: Thomas Mahler da Blizzard e Gennadiy Korol da Animation Labs. Fin dall’inizio i fondatori hanno definito il loro progetto come uno “studio di sviluppo distribuito nel mondo” e che chiunque può lavorarci in remoto visto che loro accettano proposte di lavoro da tutto il globo. Un’affermazione che le ultime indiscrezioni sembrano ulteriormente confermare.
Ma torniamo alla vicenda al centro della notizia: che cosa è successo? Sembra che i Moon Studios stiano cercando dei designer professionisti per un Action RPG che superi i limiti di questo tipo di giochi. Citando un estratto dell’annuncio:
“Avete giocato e studiato RPG per tutta la vostra vita e ancora non ne avete abbastanza. Amate tutto di Diablo, Zelda, Dark Souls e altri giochi del genere. Apprezzereste l’opportunità di lavorare ad un RPG che osa innovare e va ben oltre quello che il genere ha offerto fino a oggi.”
L’obiettivo dichiarato è quindi quello di voler rivoluzionare il genere degli Action RPG dopo averlo già fatto con quello dei Metroidvania. Un intento coraggioso e rischioso, ma perfettamente alla loro portata vista l’incredibile potenza artistica e la poetica che sono riusciti a generare proprio con la serie di Ori.
Non ci resta che attendere (e probabilmente non sarà neanche un’attesa breve) per scoprire ulteriori dettagli su questo futuro progetto.