Non avrà (quasi) bisogno di presentazioni il nostro Superman dell’ultimo decennio, ma forse non ti aspetteresti una notizia tanto positiva quanto simpatica.
Henry Cavill, l’attore che interpreta Geralt di Rivia nell’adattamento live-action di Netflix, The Witcher, ha risposto energicamente durante un’intervista per la promozione dell’appena citata serie televisiva, dicendo di essere un videogiocatore accanito e – non meno importante – lettore vorace della serie nata dalla penna di Andrjez Sapkwoski.
Durante questa intervista, infatti, l’attore ha dichiarato ai microfoni che preferisce stare seduto davanti al suo PC e giocare ai videogiochi, piuttosto che uscire di casa.
Certo sembrerebbe un ottimo motivo per concedersi un sabato sera diverso dal solito, per esempio [NDR], ma la dichiarazione dell’attore ha lasciato un sorriso davanti a questa sua preferenza.
Ogni volta che esco dalla porta di casa sono iper cosciente. Anche se non sembri terribile in faccia, continui a realizzare che le persone ti scattano foto di continuo, perché è questo quello che alla gente piace fare. Poi le mettono su internet, le vedi su Instagram ed esclami sempre “Oh mio Dio!”
Al contrario, se resto a casa, sono seduto sulla mia sedia a giocare ai videogiochi per una gran quantità di ore, rilassandomi e non preoccupandomi del look.
Da queste simpatiche parole, Henry Cavill ci ha deliziato più a fondo sul suo passatempo da gamer, indicando all’intervistatore che la sua scelta è il gioco per PC, Total War: Warhammer II.
Parlando di The Witcher 3: Wild Hunt, l’attore ha detto di aver giocato esattamente al terzo capitolo della (attuale) trilogia come prima esperienza nel mondo di Geralt di Rivia, completando diverse run in tutti i livelli di difficoltà presenti nel gioco. Proprio della modalità più difficile, Cavill ammette:
Va tutto molto bene quando cerchi di non stressarti, ma poi ho capito che non ero calmo. Finivo sempre per morire nei punti sbagliati e pensavo che non avrei dovuto prendere quella decisione. Non so perché l’ho fatto. Non riuscivo ad andare abbastanza veloce che la mia attenzione vacillava per un secondo, oppure c’era un messaggio a cui rispondere; così mi accorgevo che ero sempre in quel punto da sei o sette ore, incasinando il tutto.
Nel concludere l’intervista,il giornalista chiede quale console preferisse tra Xbox o PlayStation e – inaspettatamente – Henry Cavill dichiara di preferire solo ed esclusivamente il PC alle console.