Hatsune Miku: Project DIVA è il titolo di una serie di videogiochi a tema musicale davvero noti in Giappone e che hanno anche riscontrato un notevole successo in Occidente. Hatsune Miku: Project DIVA Mega Mix è un titolo esclusivo per Nintendo Switch che verrà rilasciato nel 2020 e che conterrà sia le migliori e più note canzoni delle serie precedenti, sia dei brani nuovi e inediti, arrivando a un totale di 101 tracce musicali. SEGA, ha deciso di mostrare un nuovissimo trailer che presenta le canzoni aggiunte al titolo e le nuove modalità di gioco. Vediamo la lista dei 10 nuovi brani, a seguire:
- “Catch the Wave”
- “Alien Alien”
- “39 Music!”
- Hibana
- “Theo”
- Loki
- “Jigsaw puzzle”
- “Dreamin Chuchu”
- “Oedo Julia Night”
- “Jitterbug”
Il nuovo trailer è presentato proprio dalla nota protagonista dai capelli azzurri Hatsune Miku che annuncia anche le canzoni dei DLC delle prime copie del titolo e l’edizione limitata giapponese.
Hatsune Miku: Project DIVA Mega Mix in esclusiva per la console ibrida, oltre alle precedenti meccaniche di gioco, include una nuova modalità di mix che sfrutta il gameplay legato ai Joy-con della Switch, una modalità PV che consente al giocatore di guardare le sue performance e una modalità Practice per fare appunto “pratica”, adatta ai neofiti del genere.
Insomma, sicuramente il gioco porta delle buone novità all’orizzonte! Nel frattempo vediamo il nuovo trailer con le canzoni aggiunte, a seguire.