Ritorniamo quindi a concentrarci sui saldi natalizi di Steam, questa volta ci soffermeremo su un Brand storico amato alla follia da milioni di persone. Tratteremo della saga di Devil May Cry, andando a vedere alcuni capitoli scontati e se valgono la pena dell’acquisto!
Devil May Cry 4 Special Edition
Un capitolo della serie amato da molti, ma anche bistrattato da altrettante persone. In questo quarto episodio infatti impersoneremo sia il tamarrissimo Dante che il giovane Nero. Molti videogiocatori si lamentavano della caratterizzazione di Nero e del suo essere meno interessante del ben più famoso Dante, negli ultimi anni però fortunatamente si è rivalutato molto il personaggio. Il gioco quindi rimane davvero un ottimo action, anche se magari non raggiunge l’apice della serie. Il prezzo è di 9.99 Euro, che sicuramente è un ottimo prezzo per chi magari vuole avvicinarsi alla saga per la prima volta.
Devil May Cry 5
L’ultimo capitolo uscito e che è stato apprezzato sia dal pubblico che dalla critica specializzata. Riesce a mantenere il gameplay classico della serie (in alcuni casi riesce pure ad evolverlo), andando anche però a mostrare una grafica davvero ben realizzata e che ti farà immergere ancora di più in quel tetro mondo. Per chi vuole entrare nella saga con un gioco un po’ più moderno degli altri, sicuramente sarà un ottimo inizio! Viene proposto al prezzo di 19.79 Euro, che si rivela un ottimo affare, contando anche che il gioco è piuttosto recente!
DmC: Devil May Cry
Probabilmente il capitolo più odiato dai fan, trattandosi di una sorta di reboot, dove il personaggio di Dante viene mostrato come un ragazzino dal piglio ribelle. Anche se il personaggio non è brillante come negli altri giochi, c’è da dire che il gameplay è davvero fantastico e non teme di rivaleggiare con quello degli altri Devil May Cry (in alcuni casi riesce anche a superarli). Chi quindi cerca un action davvero ben fatto, sicuramente non rimarrà deluso. Il prezzo è di 7,49 Euro, ovvero davvero abbordabile per chiunque voglia provare qualcosa di un po’ diverso.