The Witcher 3, uno dei titoli più influenti di questa decade e vincitore del Game of the Year 2015, ritorna in voga registrando numeri davvero notevoli.
In questo periodo in particolare, Geralt gode di un ritorno di fiamma da parte di una moltitudine di giocatori, soprattutto su PC: il titolo di CD Projekt RED è riuscito a totalizzare circa 50.000 utenti connessi contemporaneamente.
Inoltre, sembrerebbe che contando anche i giocatori connessi su console, The Witcher 3 abbia approssimativamente un milioni di giocatori connessi in totale: numeri da capogiro, se mettiamo in conto anche la data d’uscita del titolo, ovvero 4 anni fa.
Sicuramente, questa migrazione di appassionati è dovuta al rilascio dell’omonima serie televisiva, fruibile su Netflix dal 20 dicembre scorso: fan di vecchia data e nuovi giocatori hanno voluto celebrare la trasposizione cinematografica ritornando nelle terre fantasy ricreate in game da CD Projekt RED.
Nonostante la serie tv rimanga più fedele al medium d’origine, ossia la collana di libri nata dalla penna di Andrzej Sapkowski, una moltitudine di personaggi (sopratutto i principali) saranno facilmente riconosciuti dai fan della trilogia videoludica.
A quanto pare, è scoppiata una vera e propria Witcher-mania, e sembrerebbe che la software house polacca abbia intenzione di non sciupare la sua occasione: stando alle ultime notizie, CD Projekt RED avrebbe raggiunto un nuovo accordo con Sapkowski. Qualcosa bolle in pentola?
Solo il tempo saprà risponderci: per ora, possiamo soltanto goderci questo periodo di successo per Geralt e la sua storia, uno dei fantasy più influenti di questa ottava generazione videoludica.
The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Instant Gaming e Amazon.