I moltissimi problemi dell’ormai disastrato Fallout 76 non sembrano ancora essere intenzionati a dar tregua a un titolo che, se gestito al meglio, avrebbe sicuramente potuto vantare un immenso potenziale da Game as Service. Come potrai approfondire leggendo quest’altro articolo, è passato davvero poco tempo da quando i giocatori del titolo multiplayer ambientato nel West Virginia, si sono ritrovati a dover fare i conti con alcuni glitch che potevano portare alla perdita delle risorse accumulate durante le ore di gioco.
Oggi, ancora una volta, i pericoli da affrontare nelle lande desolate della Wasteland vanno ben oltre i frutti delle radiazioni atomiche. A minare infatti l’equilibrio già precario di Fallout 76, nelle ultime ore ci sta pensando un nuovo hack che permetterebbe di rubare istantaneamente più o meno qualsiasi cosa dall’inventario dei giocatori incrociati durante l’esplorazione, fatta eccezione per Tappi e Ricette. Dato che l’hack in questione non è rintracciabile e che la possibilità di giocare in server privati è un’esclusiva per gli abbonati al discutibile Fallout 1st, tutti gli altri giocatori su PC saranno probabilmente a rischio per diverso tempo.
Nella speranza che gli sviluppatori riescano presto a trovare una soluzione, è vivamente consigliabile tutelarsi riponendo nel box il proprio equipaggiamento migliore o, quantomeno, cercare di evitare come la peste qualsiasi altro giocatore. A chiunque dovesse subire o avesse già subito quest’ingiustizia consiglio inoltre di segnalare la cosa a Bethesda, tramite l’apposita sezione del loro sito ufficiale, per sollecitare in quanti più possibili la risoluzione del grave problema e poter quindi tornare alla spensieratezza di quel fantastico trailer live action con cui ci era stato presentato il gioco.
Prima di salutarti ti ricordo che Fallout 76 è attualmente disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nel caso non l’avessi ancora fatto e considerassi questo come un ottimo momento per recuperare il titolo a un prezzo stracciato, sappi che è possibile acquistarne la key su Instant Gaming a €11,71 o la sua versione fisica su Amazon a partire da €19,99.