Parlare di Google Stadia è complesso. Il suo lancio è passato in sordina per essere il servizio che avrebbe cambiato il modo di vedere il gaming. Anche a livello di vendite il servizio sembra non sembra essere andato particolarmente bene, anche se questo è un altro percorso difficile in cui inoltrarsi. Quali erano gli obiettivi di Google? Sembra strano che un’industria potente come quella di Google non abbia previsto un simile esito, e non conosciamo gli obiettivi a lungo termine per Stadia. Una cosa è certa, e probabilmente fa da test all’azienda: Google Stadia ha mostrato le molte criticità che un servizio interamente sullo streaming deve ancora superare. Anche l’offerta dei videogiochi gratuiti ha sollevato parecchie polemiche, vista l’enorme scarsezza di titoli gratuiti al lancio per gli utenti Pro.
In quest’ottica sembrerebbe proprio che, almeno su quest’aspetto, Google abbia intenzione di migliorare in tempi brevi la sua Stadia. Questo gennaio, tutti i fiduciosi che si sono abbonati a Stadia Pro riceveranno due nuovi titoli gratuiti nella loro libreria. Il primo è Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration. Il gioco è il secondo nella nuova serie reboot Tomb Raider, in una versione che include tutti i contenuti post-lancio che il gioco ha ricevuto. Per fortuna, fino al 31 dicembre, potrai riscattare anche il primo capitolo della serie!
Il secondo titolo è un Rhythm music game di nome Thumper, un progetto indie sviluppato dallo studio Drool, dai colori sgargianti e dal sound selvaggio. Il gioco ti vedrà controllare una creatura simile a uno scarabeo, mentre sfrecci a colpi di musica psichedelica in convulsi mondi di luce!
Entrambi i giochi saranno disponibili per tutti gli utenti di Stadia Pro a partire dal 1 gennaio. Ti ricordo, come annunciato tramite il blog ufficiale, che se hai acquistato la Founder’s Edition riceverai un pass aggiuntivo per gli amici completamente gratuito. Il buddy pass consentirà a un amico di provare gratuitamente Stadia Pro per tre mesi!