Ninjala è in sviluppo da diversi anni ormai. Quando lo sparatutto “bubblegum ninjutsu” arriverà finalmente su Nintendo Switch, GungHo Online Entertainment si aspetta che soddisfi tutti i livelli di abilità di ogni giocatore.
Ecco esattamente cosa ha detto il presidente Kazuki Morishita durante una recente intervista con Nikkei:
“Le persone di tutte le età potranno divertirsi come se stessero giocando a baseball, e il contenuto aggiuntivo sarà molto soddisfacente per i giocatori esperti”.
Morishita ha spiegato come il gioco è simile agli e-sport e prevede una risposta positiva quando sarà finalmente rilasciato nella primavera del 2020, a causa del brusio che ha generato finora nelle esposizioni.
In questo momento, il 40% delle entrate di GungHo proviene dai mercati esteri e Morishita spera che questa cifra migliorerà quando Ninjala verrà lanciato.
GungHo Online Entertainment è una compagnia giapponese di videogiochi fondata nel 1998 a Tokyo. Sono noti come l’host del gioco MMORPG sudcoreano Ragnarok Online e gli sviluppatori della serie Puzzle & Dragons.
Quest’ultimo è probabilmente il più famoso qui in occidente, data la sua collaborazione con Nintendo per Puzzle & Dragons: Super Mario Bros Edition.
Per chi invece non conoscesse il titolo in uscita per il prossimo anno, Ninjala è un gioco d’azione multiplayer che permette ai giocatori di creare armi usando gomme da masticare e di combattere secondo i dettami del metodo ninjutsu.
Adattandosi a diversi tipi di scenari, i giocatori devono sfoggiare riflessi fulminei e grande abilità nel parkour per combattere gli avversari. Il gioco porta il mondo dei ninja in una nuova era tramite battaglie online.
Una partita può essere giocata tra un massimo di otto giocatori con l’obiettivo di segnare il maggior numero di punti possibile, ad esempio eliminando gli avversari. Il gioco presenterà anche una modalità Storia, incentrata su uno degli otto personaggi giocabili.
A seguire il teaser trailer del titolo.