Lo sviluppatore Korgorus Studio ha annunciato ufficialmente che lo shoot ’em up Dark Gravity verrà rilasciato su PC nel quarto trimestre del 2020.
Il titolo, presenta una grafica decisamente low-poly e si concentra maggiormente sulle dinamiche di gameplay aumentando la sfida per il giocatore. In Dark Gravity infatti, si assiste a un notevole numero di nemici e boss pronti a fare fuoco in qualsiasi momento.
Naturalmente, la difficoltà della campagna principale, formata da circa 17 livelli, non sarà affatto semplice come da consuetudine per questa tipologia di gioco che mira a far letteralmente impazzire il giocatore con ondate interminabili di nemici. Rafał Szewczyk dichiara “Il livello di difficoltà sarà molto importante: il gioco a livello più alto sarà significativamente diverso dal livello normale. Più alto è il livello, più sfide, nuovi nemici, nuovi boss e segreti aggiuntivi ci sono. È rilevante sottolineare che ci sono grandi differenze anche per quanto riguarda i caccia. Ognuno di loro avrà il suo stile unico e le armi potranno essere adattate alle proprie preferenze. Tutto ciò aumenterà ulteriormente la vita di Dark Gravity”
Il protagonista della trama del titolo è un pilota a cui viene affidato il compito di eseguire diverse operazioni militari lungo il percorso. Non c’è un solo finale disponibile, in quanto Dark Gravity è composto da scelte e finali multipli che rendono la sinossi poco lineare ma certamente dinamica e interessante. Le vicende narrative si svolgono dopo gli eventi di World War 5 anche se la motivazione non è stata ancora del tutto chiarita.
Il gioco verrà dapprima lanciato su PC ma è prevista, più in là, anche una versione su console. Lo sviluppatore non ha ancora svelato una data certa per il suo rilascio ma sicuramente non ci vorrà molto prima di ricevere ulteriori notizie ederlo su console ci vorrà ancora un po’ ma nel frattempo possiamo sempre goderci il video trailer, a seguire. Buona visione!