Come ogni giorno, l’iniziativa dei 12 giochi gratuiti offerti dallo store di Epic Games ci offre un nuovo titolo da poter riscattare. Come sempre, aggiungerlo alla nostra libreria prima della fine dell’offerta lo renderà disponibile per sempre, senza nessun limite di tempo, come se fosse un acquisto regolare. Oggi, il nuovo gioco protagonista del regalo è l’eccellente The Talos Principle.
Il titolo è un’esperienza apprezzatissima da tutti gli appassionati del genere, ma non solo. The Talos Principle, infatti, riesce a unire un gameplay profondo con un comparto narrativo davvero eccellente che fa delle riflessioni personali il suo cavallo di battaglia, rendendo tutto praticamente un must play che ogni appassionato di videogiochi dovrebbe provare. La trama, infatti, prende a piene mani da temi filosofici ed esistenziali (visibili anche nell’incredibile Nier Automata), proponendo al giocatore questioni complesse e mature, spingendolo a riflettere profondamente su diversi concetti. Tutto questo è racchiuso in testi davvero ben scritti e, nonostante la lunghezza, piacevoli da leggere.
A questo The Talos Principle affianca un gameplay degno di nota, fatto di puzzle progressivamente più difficili e complessi (soprattutto verso la fine), e sicuramente molto appaganti anche per i veterani del genere. L’unico difetto della produzione può essere l’eccessiva complessità e la poca immediatezza, che forse rendono tutto poco accessibile ai giocatori meno pazienti e più desiderosi di un gioco leggero. Tuttavia, se apprezzi la filosofia o i puzzle game, non hai davvero nessuna scusa per non provare il titolo, soprattutto quando è offerto gratuitamente. In caso contrario, potrebbe comunque sorprenderti, viste le sue indiscutibili qualità, quindi vale la pena provarlo almeno una volta.
Se ti interessano altre notizie simili e vuoi restare sempre aggiornato sul mondo dei videogiochi, segui la nostra newsletter, in modo da non perderti mai nulla di importante.