Publisher Unties e Developer Orbit hanno da poco annunciato ufficialmente che l’uscita di Marchen Forest: Mylne and the Forest Gift Complete Edition, titolo che sarebbe dovuto arrivare su PlayStation 4 alla fine del 2019, è stato posticipato al 2020.
L’annuncio, avvenuto mediante l’utilizzo di un Tweet, dichiara che l’idea di ritardare l’uscita del gioco è data dal fatto che gli sviluppatori hanno visto elementi migliorabili, essi infatti hanno affermato che tengono davvero tanto a questo titolo è vogliono offrire un risultato completo su tutti i punti.
【CS版発売延期とキャスト変更のお知らせ】
現在開発中のメルヘンフォーレスト PlayStation®4版/Nintendo Switch™版につきまして、更なるクオリティアップを目的に発売を2020年へ延期する事に致しました。
お待ち頂いている方々には大変申し訳ありませんが今後とも宜しくお願いします。詳細は画像にて pic.twitter.com/hJckDetVbU— 石黒しなの@KOHACHI STUDIO (@RyoSK1942) December 29, 2019
Marchen Forest: Mylne and the Forest Gift è stato lanciato per la prima volta per iOS e Android nel marzo del 2017 in Giappone, successivamente nel maggio del 2018 il titolo arrivò anche sulla piattaforma Steam.
Trama
Un giorno il nonno di Mylne, un maestro farmacista, le chiede di trovare e raccogliere nuovi ingredienti per la sua pozione. Sebbene Mylne non sia estranea alla foresta dove vive, inizia un lungo e divertente viaggio ricco di curiosità. Rideremo, pescheremo e perfino esploreremo i meandri più scuri della foresta fino a diventare una vera e propria maestra.
Per essere un titolo di nicchia, Marchen Forest: Mylne and the Forest Gift Complete Edition presenta molti elementi chiave davvero interessanti che andremo subito ad osservare più da vicino.
- Vasta quantità e qualità di ingredienti nascosti in tutta la foresta.
- Una grande quantità di mini-giochi: pesca, lotta, esplorazione dei sotterranei e tanto altro.
- Le pozioni e i pesci catturati da Mylne saranno sempre ben visibili all’interno della sua stanza.
Un altro elemento davvero molto interessante è la presenza di più proseguimento di finali, vi starete chiedendo esattamente cosa significa questa frase, e ve la spiego subito. Una volta terminato per la prima volta Marchen Forest: Mylne and the Forest Gift, termineremo quello che è definito Atto 1, per sapere che avremo completato con successo questo Atto una melodia verrà riprodotta durante il finale dei titoli di coda, ma aspetta! La cosa ancor più bella è che se riavvieremo il gioco dopo aver visto il finale, verrà aperta una porta che ci porterà automaticamente all’Atto 2, un nuovo arco narrativo localizzato in un luogo completamente nuovo della Foresta Marchen!.