Certi giocatori non diventano buoni nemmeno a Natale ed ecco quindi che, tra una festività e l’altra, riescono a trovare il tempo per sollevare polemiche più o meno sterili.
L’ultima in ordine di tempo coinvolge il responsabile dell’ultimo capitolo della saga God of War, Cory Barlog, che alcuni fan accusano essere in procinto di migrare da Sony Santa Monica alla concorrenza Microsoft. Tutto nasce perchè, nonostante Barlog abbia mostrato fedeltà a Sony nel corso degli anni, avrebbe mostrato sui social un po’ troppi apprezzamenti verso Xbox e il suo creatore, Phil Spencer.
Ad aggravare la situazione, almeno per certi utenti fanatici, il designer ha recentemente dichiarato che gli piacerebbe un approdo di God of War su PC, oltre ad avere esteso gli auguri di Natale alle rivali Nintendo e Microsoft, chiamando in causa Doug Bowser e Phil Spencer.
Dato che la console war è come il denaro di Wall Street e non dorme mai, alcuni giocatori lo hanno invitato a prendere una decisione: smettere di “flirtare” con gli avversari, oppure abbandonare Sony e passare al lato oscuro, in questo caso gli Xbox Game Studios.
La risposta di Barlog non si è fatta attendere, ed è giunta sul profilo Twitter ufficiale del programmatore, che rispondendo ad un utente ha ribadito il proprio apprezzamento per l’intero mondo videoludico con queste parole:
“Amo fare videogiochi. Amo giocarli. Tutti i giochi, indipendentemente dalla piattaforma”
Gonna make a poster of this and frame it for my office.😬
I love making games. I love playing games.
All games, regardless of system.
✊♥️ pic.twitter.com/eVHnYITScp
— the fake cory balrog (@corybarlog) December 30, 2019
Oltre ad essere una risposta elegante, è un vero e proprio messaggio natalizio, che esprime passione senza pregiudizi. Del resto, in un’industria che fattura ogni anno somme imponenti, non c’è nulla di strano se studi o sviluppatori si guardano intorno in cerca di collaborazioni proficue.