Da un’intervista con Nintendo Everything sono emerse nuove ed interessanti informazioni sul JRPG dedicato a Fairy Tail, il celebre manga scritto da Hiro Mashima, in uscita il 20 marzo 2020.
Nella stessa intervista è stato anche reso noto che il gioco non avrà un doppiaggio in inglese, ed ora abbiamo ulteriori informazioni. Il producer Keisuke Kikuchi ha svelato ulteriori dettagli sulla durata del gioco e possibili piani per futuri DLC. Il titolo avrà una solida durata di 30 ore per la campagna principale, ma per completarlo al 100% si potranno superare anche le 80 ore.
E anche se completi il gioco non vuol dire che l’avventura sia finita; il producer ha infatti dichiarato che stanno già pensando ad una serie di DLC per Fairy Tail. Anche se non è entrato nel dettaglio, Kikuchi ha detto che le richieste per i DLC vengono direttamente dall’autore del manga, con personaggi e situazioni specifiche che non potrebbero essere promte al rilascio del gioco.
In ogni caso è certo che non vedremo personaggi creati appositamente per il gioco, ma verranno utilizzati esclusivamente i personaggi del manga per dare un’esperienza fedele all’opera originale.
Oltre a ciò, l’intervista ha svelato dei dettagli minori. Se speri di poter giocare nei panni di Happy, il tenero gattino blu volante, mi dispiace dirti che non sarà possibile. Kikuchi ha però detto che potremo comunque vedere Happy intervenire in battaglia in determinate condizioni, ma non si sa in che modo interagirà con la nostra squadra. Sarà anche possibile reclutare maghi da altre gilde ed è presente un sistema di affinità per ottenere bonus se si va in missione con i personaggi ai quali si è più legati. Scopriremo meglio come funziona il sistema di affinità al rilascio del gioco.
Il videogioco di Fairy Tail sarà disponibile dal 20 marzo 2020 per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.