Novità per Detective Conan
La compagnia giapponese SCRAP, che da ormai dieci anni si occupa dell’organizzazione del Real Escape Game in Giappone e in America, ha annunciato che il prossimo inverno andrà in onda uno special animato di Detective Conan, ispirato allo scorso “Fuga da Scotland Yard”. Questo speciale avrà la durata di 2 episodi e sarà intitolato: The Bomb Demon That Came From the Picture Book.
Si tratta di un’avventura ambientata nel Toto London City, dove sono state impiantate delle attrazioni che riproducono i monumenti della capitale inglese. Qui sono state nascoste tre bombe che dovranno essere trovate usando come indizio un libro pop-up.
Nel frattempo Detective Conan ha ottenuto il Guinness dei primati per la serie animata con più sigle cantate dalla stessa persona. Ne sono attualmente 21, tutte interpretate dalla cantante Mai Kuraki. Queste canzoni fungono da opening ed ending della serie animata, dei film e degli special.
Ma non è finita qui! Il nostro piccolo detective sta per raggiungere un altro importante traguardo, ossia quello del 1000° capitolo della serie manga, che uscirà il 9 agosto. Per l’occasione, gli è stata dedicata la copertina della rivista Weekli Shōnen Jump e, per la prima volta, il numero avrà delle pagine a colori.