Ormai le famose offerte dello store di Epic Games sono quasi giunte al termine. Per questo motivo, vediamo finalmente le cartucce migliori, ovvero dei titoli che vale assolutamente la pena riscattare e giocare. Stavolta siamo di fronte a ben tre giochi gratuiti offerti contemporaneamente e, come sempre, aggiungerli adesso alla nostra libreria li renderà disponibili permanente sul nostro account. Stavolta, i protagonisti dell’offerta quotidiana sono Darksiders Warmaster Edition, Darksiders II Deathinitive Edition e Steep.
I primi due giochi citati, probabilmente, non hanno bisogno di presentazioni, ma un piccolo recap non fa male a nessuno. La saga di Darksiders è apprezzata da pubblico e critica e riesce a divertire gli appassionati del genere. Non parliamo di capolavori, ma le ore in compagnia dei cavalieri dell’apocalisse sono sicuramente memorabili.
L’atmosfera che contraddistingue i titoli, infatti, è davvero unica, grazie al peculiare stile cartoon combinato con una trama intrigante fin da subito: impersoniamo Guerra, uno dei quattro cavalieri dell’apocalisse che, ingannato dalle forze del male, da il via alla fine del mondo. Per questo motivo, viene accusato di aver infranto la legge divina e di aver dato il via a una guerra fra paradiso e inferno. Da questo incipit, poi, si diramano anche le storie degli altri capitoli della saga.
A tutto ciò si aggiunge un gameplay divertente, che unisce l’azione frenetica degli hack ‘n slash con un vasto arsenale di armi e con una piacevole progressione del protagonista. La formula di Darksiders non sarà originale, ma vale sicuramente la pena giocare la saga, soprattutto se viene offerta gratuitamente.
Steep, invece, è un gioco sportivo ambientato sulla neve, che ci permette di provare diversi sport estremi su i ripidi pendii di alcune montagne. Detto così può sembrare poco interessante, ma in realtà è un titolo che vale la pena provare. Se poi è gratuito, meglio ancora.