Fra pochi giorni avrà luogo a Los Angeles il Consumer Electronic Show 2020, conferenza annuale dove, come di consueto, presenzierà anche Sony: proprio per il CES 2020 infatti, il colosso giapponese potrebbe annunciare qualcosa di molto atteso nell’ambito del gaming.
Sony sta per annunciare PlayStation 5? Non c’è nulla di ufficiale a riguardo, ma, da quanto è trapelato da un teaser di Sony, si evincerebbe che l’azienda sia pronta per rilasciare qualcosa di rivoluzionario:
“Al CES2020, Sony sta per annunciare una visione unica per il futuro, unendo creatività e tecnologia come mai prima d’ora, per scaturire nuove sensazioni ed emozioni.”
Ovviamente, considerando l’ampia scala di prodotti creati dal colosso, non è da escludere l’annuncio di nuovi dispositivi dedicati ad altri aspetti tecnologici.
Ciononostante, ci aspettiamo una risposta repentina all’annuncio di Xbox Series X durante i The Game Awards 2019, soprattutto perché la nona generazione di console sarà lanciata sul mercato durante l’inverno del 2020: che sia forse arrivato il momento tanto atteso?
Non dispiacerebbe, in caso di annuncio, poter ammirare anche le caratteristiche tecniche dell’hardware, oltre alla sua estetica: secondo alcune indiscrezioni, la scheda tecnica di PlayStation 5 non dovrebbe presentare differenze sostanziali da Xbox X Series, anche se quest’ultima sarebbe più potente.
Solo il tempo saprà fornirci le risposte. Il CES2020 si terrà il 7 gennaio 2020, fra poco meno di una settimana, e potrà essere seguito in streaming tramite i canali social di Sony.